Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad 2 avrà  un dorso in fibra di carbonio?

iPad 2 avrà  un dorso in fibra di carbonio?

Il nuovo iPad avrà un guscio in fibra di carbonio? Secondo iLounge l’ipotesi che la nuova versione del tablet di Cupertino lasci da parte il dorso in alluminio per abbracciare un materiale sintetico viene avanzata da alcune fonti attendibili che in passato hanno dimostrato di avere conoscenza dei piani Apple.

Secondo la rivista on line, gli ingegneri che stanno progettando la seconda versione di iPad avrebbero cominciato a fare esperimenti in questa direzione nel tentativo di unire solidità della struttura con una maggior leggerezza della stessa, un traguardo che la fibra di carbonio è in grado di avvicinare. iLounge sottolinea che in passato Apple ha più volte scelto di creare differenti versioni di uno stesso prodotto per valutare pro e contro di una scelta rispetto ad un’altra alternativa e non esclude che alla resa dei conti l’alluminio resti il materiale prescelto; in ogni caso prototipi con un materiale differente dall’attuale sarrebero stati visti in circolazione.

iLounge sostiene anche come le voci sull’introduzione di un chip NFC, una componente che in prossimità di un sensore attiva automaticamente e senza contatto operazioni di vario tipo come, ad esempio, un trasferimento di denaro per micropagamenti, o attiva altre componenti, sian vere. Al contriario di altre fonti di informazioni che ritengono l’integrazione di un chip NFC destinata a trasformare i dispositivi Apple in una sorta di borsellino elettronico per acquisti di beni e servizi, iLounge accredita la tesi che esso sia al servizio di qualche particolare funzione di iPad come, ad esempio, lo spegnimento o l’ibernazione in presenza di una cover.

Infine iLounge torna a parlare di una versione da 7 pollici di iPad o se non altro di un interesse da parte di Apple ad esplorare una versione a schermo ridotto del dispositivo. Cupertino avrebbe, infatti, richiesto ad alcuni suoi fornitori di creare componenti ad hoc per un tablet con questo tipo di display, ciò nonostante Jobs pubblicamente abbia già detto (e non in un’occasione) che alla gente non interessa un dispositivo con una diagonale tanto ridotta.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità