fbpx
Home Macity Futuroscopio iPad 2, calano le scorte presso i distributori: iPad 3 all'orizzonte?

iPad 2, calano le scorte presso i distributori: iPad 3 all’orizzonte?

9to5mac ha evidenziato come le scorte di iPad 2 stiano venendo meno presso alcuni dei principali distributori del tablet della Mela. Fra questi si fanno notare gli inglesi Carphone Warehouse e il francese Orange, che in entrambi i casi vedono le versioni di iPad 2 Wi-Fi+3G non più ordinabili.

Questo particolare potrebbe confermare l’imminente arrivo di un nuovo iPad 3, essendo la comparsa di quasi tutti i nuovi prodotti Apple annunciata da una penuria della vecchia versione. Nello specifico sono fuori catalogo i modelli con radio cellulare 3G, particolare che potrebbe sottolineare la necessità di Apple di esaurire i modelli dotati di chip Qualcomm, per preparare i prossimi a marca Infineon, trattandosi molto probabilmente di un iPad Wi-Fi+3G compatibile universalmente.

Abbiamo fatto qualche controllo presso i distributori e operatori Italia, presso i quali il fenomeno non si ripete, se non nel caso di TIM. Nello store online dell’operatore mobile di Telecom Italia non sono più disponibili alcuni modelli di iPad 2 Wi-Fi+3G, ma limitatamente ad una specifica colorazione: iPad 2 bianco da 64GB, nero da 32 e 16 GB vengono segnalati come non disponibili. Ancora acquistabili invece le controparti di differente colorazione. Sono però partite alcune promozioni che permettono di ottenere significativi sconti su alcuni dei modelli meno richiesti (come il ribasso di 64 euro presso Fnac per l’iPad 16 GB solo Wi-Fi); queste iniziative sono solitamente perseguite quando c’è necessità di svuotare i magazzini o ridurre le scorte.

E’ presto per sostenere se effettivamente i segnali recepiti in rete anticipino la reale presentazione imminente di iPad 3; potrebbe comunque trattarsi dello stesso segnale che solitamente ha accompagnato l’arrivo di un nuovo dispositivo della Mela.

Offerte Speciali

Black Friday: per il nuovo iPad comprate Logitech Crayon a prezzo minimo, solo 42,99 €

Su Amazon Logitech Crayon scende al prezzo più basso della sua storia. La vera e unica alternativa ad Apple Pencil vi costa solo 49,99 euro.