Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad 2, calano le scorte presso i distributori: iPad 3 all’orizzonte?

iPad 2, calano le scorte presso i distributori: iPad 3 all’orizzonte?

9to5mac ha evidenziato come le scorte di iPad 2 stiano venendo meno presso alcuni dei principali distributori del tablet della Mela. Fra questi si fanno notare gli inglesi Carphone Warehouse e il francese Orange, che in entrambi i casi vedono le versioni di iPad 2 Wi-Fi+3G non più ordinabili.

Questo particolare potrebbe confermare l’imminente arrivo di un nuovo iPad 3, essendo la comparsa di quasi tutti i nuovi prodotti Apple annunciata da una penuria della vecchia versione. Nello specifico sono fuori catalogo i modelli con radio cellulare 3G, particolare che potrebbe sottolineare la necessità di Apple di esaurire i modelli dotati di chip Qualcomm, per preparare i prossimi a marca Infineon, trattandosi molto probabilmente di un iPad Wi-Fi+3G compatibile universalmente.

Abbiamo fatto qualche controllo presso i distributori e operatori Italia, presso i quali il fenomeno non si ripete, se non nel caso di TIM. Nello store online dell’operatore mobile di Telecom Italia non sono più disponibili alcuni modelli di iPad 2 Wi-Fi+3G, ma limitatamente ad una specifica colorazione: iPad 2 bianco da 64GB, nero da 32 e 16 GB vengono segnalati come non disponibili. Ancora acquistabili invece le controparti di differente colorazione. Sono però partite alcune promozioni che permettono di ottenere significativi sconti su alcuni dei modelli meno richiesti (come il ribasso di 64 euro presso Fnac per l’iPad 16 GB solo Wi-Fi); queste iniziative sono solitamente perseguite quando c’è necessità di svuotare i magazzini o ridurre le scorte.

E’ presto per sostenere se effettivamente i segnali recepiti in rete anticipino la reale presentazione imminente di iPad 3; potrebbe comunque trattarsi dello stesso segnale che solitamente ha accompagnato l’arrivo di un nuovo dispositivo della Mela.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità