fbpx
Home Macity Futuroscopio iPad 2, cornice schermo più sottile e altoparlante più potente

iPad 2, cornice schermo più sottile e altoparlante più potente

Un altoparlante più potente. Ecco uno dei dettagli che Apple avrebbe in serbo per il nuovo iPad in arrivo nelle prossime settimane. A dare l’informazione, la più originale e curiosa sentita nel corso delle ultime settimane sul successore dell’attuale versione del tablet, è il sito giapponese Mac Octakara (ripreso da alcuni siti americani, come AppleInsider). La fonte dell’indiscrezione sarebbero, come sempre accade in questi casi, anonimi informatori cinesi che avrebbero passato anche altri dettagli sull’hardware di iPad 2.

ipad 2Apple avrebbe deciso, oltre che di dare ad iPad un altoparlante ad elevate prestazioni e coperto da una griglia metallica, anche un case più sottile. In particolare il retro sarebbe simile a quello di iPod touch di nuova generazione, piatto e non curvo. Ciò farebbe fronte ad una delel critiche principali sul design dell’attuale modello; il retro bombato rende iPad instabile e “traballante” se viene appoggiato su una superficie come un tavolo o una scrivania e lo si usa, ad esempio, per scrivere.

Tra gli altri dettagli dimensioni inferiori, di tre millimetri per lato, grazie ad una riduzione della cornice che circonda lo schermo che, invece (e non sorprendentemente) resterà uguale all’attuale almeno nelle dimensioni. Infine va segnalato lo spostamento del sensore per la luminosità ambientale, collocato nella parte posteriore dove secondo altre fonti ci sarebbe la seconda digicamera. Mac Octakara bolla, infatti, come “non attendibili” le informazioni su una doppia macchina fotografica.

Il nuovo iPad, chiude il sito giapponese, dovrebbe arrivare a fine gennaio, prima quindi di quanto immaginato e prevedibile. Gennaio, lo ricordiamo, è il mese in cui Apple ha annunciato il primo iPad che apparve per la prima volta il 27 di quel mese, anche se il lancio commerciale avvenne ad Aprile.

Quanto riportato dal sito giapponese sembra interamente plausibile perchè può essere frutto di informazioni che arrivano da produttori di accessori come una custodia, senza necessità di dati trapelati da Cupertino in maniera diretta.

Offerte Speciali

Sconto Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione del rumore: solo 215,94€

Cyber Monday: Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione di rumore a 169,99 €

Su Amazon precipita il prezzo delle Beats Solo Pro; ora costano solo 199euro invece che 300 nel colore grigio.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,794FollowerSegui