iPad mini retina in vendita da novembre inoltrato

Nella giornata di Mavericks, dei nuovi MacPro e, soprattutto del preannunciati (anche se non con questo nome) iPad Air,è arrivato l’altrettanto atteso iPad mini retina. Il nuovo modello condivide alcune caratteristiche con il l’iPad da 9,7 pollici, pur mantenendo lo stesso fattore di forma precedente. «Lo schermo Retina – ha detto Cook – era la […]

Nella giornata di Mavericks, dei nuovi MacPro e, soprattutto del preannunciati (anche se non con questo nome) iPad Air,è arrivato l’altrettanto atteso iPad mini retina. Il nuovo modello condivide alcune caratteristiche con il l’iPad da 9,7 pollici, pur mantenendo lo stesso fattore di forma precedente.

«Lo schermo Retina – ha detto Cook – era la cosa più richiesta. Abbiamo così un display da 2048X1536 pixel ma anche un processore A7. Il Wi-Fi MIMO è più veloce, ha un supporto esteso ad LTE». Due i colori, gli stessi dell’iPad Air: argento e grigio spaziale. Sarà in vendita “più avanti in novembre”, ha detto Cook senza speculare ulteriormente. Nessuna indicazione neppure sui paesi di lancio. Il prezzo sarà di 399 dollari per il modello senza Wi-Fi da 16 GB o di 529$ per il modello con rete cellulare

Interessante, dal punto di vista economico, il fatto che resta in commercio il modello di oggi a 299 dollari: “Il prezzo più basso di sempre per un iPad»

In coda di tutti gli annunci ha anche presentato nuove cover per iPad e iPad mini: 39$ per il modello in plastica e 79 oppure 69$ per il modello in pelle per iPad e iPad mini.