HomeMacityAggiornaMacIper-personalizzazioni: le vostre icone su Explorer

Iper-personalizzazioni: le vostre icone su Explorer

Vi piacerebbe avere dei comodi ed eleganti bottoni grafici nel vostro browser per cliccare i siti preferiti? Si può, basta seguire passo passo queste semplici istruzioni.
Prendiamo ad esempio Internet Explorer (il più diffuso), ma potete provare anche con altri browser e farci conoscere i risultati.

Innanzitutto servono i loghi grafici dei siti, preferibilmente già  dimensionati per lo spazio a disposizione nella barra dei pulsanti, eventualmente trasparenti nelle parti vuote e perciò nel formato .GIF, che come noto supporta le trasparenze.
Secondo punto, serve comporre un file testuale in formato .TXT con un determinato contenuto che faccia puntare ad ogni bottone un preciso URL di riferimento.
Di seguito l’esempio che riguarda proprio il nostro network di siti (che speriamo siano anche i vostri preferiti):

Ora bisogna creare una cartella chiamandola con un nome qualsiasi, posizionarla nell’hard disk dove meglio si crede: dentri la cartella si deve posizionare sia il file di testo (non ha importanza il titolo) che tutte le grafiche in questione, nel nostro esempio le cinque dei logo di MacityNet.
Si apra quindi il browser con una pagina vuota e si trascini sopra il file testuale, dovranno comparire tutte le grafiche nell’ordine con cui sono state scritte nel file testuale.
A questo punto è sufficiente trascinare tutte le grafiche, una per volta, nella barra dei pulsanti et voilà .
D’ora in poi sarà  sufficiente cliccare tali bottoni per leggere immediatamente la pagina web.
Per una vostra comodità , potete scaricare i nostri loghi (è un file compresso molto leggero, 8 KB) opportunamente dimensionati e resi trasparenti, che si adattano esattamente come li potete vedere nell’immagine sottostante, potranno servire come base per creare ulteriori logo oppure restare sempre a vostra disposizione nel browser preferito per leggere le notizie di MacityNet, ogni giorno.

Offerte Speciali

Non solo iPhone SE, ecco quel che Apple presenterà oggi alle 19

iPhone 13 128 GB in sconto a 799 euro, spedito adesso

Su Amazon iPhone 13 da 128 GB a 799 euro. Lo sconto del 15% porta questo iPhone vicinissimo al minimo per questo il taglio di memoria e lo trasforma in un prodotto assolutamente competitivo con iPhone 14. Spedito subito
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial