iPhone 4S non è più il telefono più venduto di Verizon, o forse sì

Un analista americano sostiene che iPhone 4S è stato superato nelle vendite di Verizon dal Droid RAZR MAXX, ma un suo collega lo smentisce. Il mercato di Apple sotto pressione per la stagionalità e le offerte sovvenzionate dagli operatori mobili.

L’iPhone non è più il telefono più venduto di Verizon. O forse sì. Il dubbio sulla posizione in classifica di vendita del secondo operatore mobile americano, arriva da due differenti report, uno di Anil Dorada, un analista di William Blair e il secondo di Michael Walkey, di Canaccord Genuity,
Dorasa, menzionato da Fortune, ritiene che Verizon abbia visto l’iPhone sorpassato dal Droid RAZR MAXX, un terminale Android che viene spinto in maniera molto massiccia nei negozi dell’azienda di telefonia cellulare. In particolare il telefono Motorola (ora parte del gruppo Google) beneficia di una forte sovvenzione al punto che il suo costo scende a 299 dollari contro gli 800$ di costo che esso ha nei punti vendita tradizionali. Tra gli altri elementi che esercitano pressione su iPhone 4S c’è il periodo stagionale. In queste settimane i clienti sono restii ad acquistare nuovi telefoni Apple, sapendo che nel giro di due/tre mesi potrebbe arrivare il nuovo modello.

L’analisi di William Blair viene contestata dal citato Michael Walkley. Secondo l’analista di Canaccord Genuity, è vero che il Droid RAZR MAXX è in crescita, ma non è ancora riuscito ad acciuffare nè a sorpassare iPhone 4S. Le tabelle fornite ad AppleInsider dimostrerebbero, anzi, che iPhone 4S è primo nelle vendite presso tutti e tre i maggiori operatori mobili americani con un accordo con Apple (AT&T, Sprint e Verizon) negli ultimi 4  mesi dell’anno

In ogni caso anche il più pessimista, per quanto concerne la classifica di vendita di iPhone 4S, Dorada, diventa ottimista se guarda al futuro. iPhone non concederà la prima posizione di vendita in Nord America tanto presto visto che «il lancio di un dispositivo 4G in autunno (iPhone 5 NDR), fungerà da catalizzatore per l’azienda con i clienti che aggiorneranno i loro dispositivi»

iphone verizon