iPhone 5S e iPhone 5C in arrivo il 10 Settembre

iPhone 5S e iPhone 5C in arrivo il 10 Settembre

Saranno annunciati il secondo martedì di Settembre i due nuovi smartphone di Apple che sostituiranno le serie precedenti: l’evoluzione di iPhone 5 e il modello economico farebbero la loro comparsa in un evento insieme ad iOS 7.

Apple sta rispettando la tabella di marcia con iOS 7 nonostante le disavventure del suo sito dedicato agli sviluppatori e l’assemblaggio di iPhone 5S e iPhone 5C presso i fornitori dell’estremo oriente sta procedendo a pieno ritmo insieme a quella dei produttori di accessori dedicati.

Manca ormai solo la data definitiva della presentazione e qualche dettaglio a sorpresa sul modello iPhone 5S che sostituirà letteralmente anche nei punti vendita il modello 5 e lascerà lo spazio che è stato di iPhone 4 e 4S ad un modello economico e colorato l’iPhone 5C (almeno questo è il nome che tutti si aspettano).
Quello che manca ormai è la data di presentazione dei due nuovi modelli e del nuovo iOS completato e AllThingsD, pur non avendo alcuna conferma ne’ tantomeno inviti ufficiali ma forte di un rapporto diretto con la dirigenza Apple, afferma attraverso Ina Fried che il giorno da cerchiare sul calendario per seguire la diretta della presentazione (magari attraverso i servizi di Macitynet.it – n.d.r.) è quello di martedì 10 Settembre.
La data è evidentemente correlata con tutta una serie di dati coincidenti come i tempi di sviluppo di iOS 7 e delle sue beta, con i precedenti appuntamenti settembrini degli ultimi anni e con il desiderio di Apple di offrire al mercato quanto prima le sue armi per contrastare l’ascesa e il predominio di Android negli smartphone a basso e medio costo.

Difficile dire se Apple accumulerà in quella occasione gli annunci di altri prodotti come iPad 5, nuovi portatili con processori Haswell ed un ritocco alla gamma Mac con il rilascio contestuale di OS X 10.9 Maverick. Lo scorso anno venne realizzato un evento con tantissimi annunci lasciando in secondo piano sia nella percezione del pubblico che della stampa alcuni prodotti che da soli avrebbero meritato un keynote e, vista la scarsità di nuovi prodotti di questi mesi sarebbe controproducente concentrare in un unico evento tutte le novità dell’anno.

In ogni caso entro le prime due settimane di Settembre l’attesa per i due nuovi modelli di iPhone e di iOS 7 sarà sicuramente soddisfatta magari con l’annuncio di una commercializzazione effettiva entro la del mese stesso.

Potete seguire tutti gli eventi relativi nella nostra pagina della Diretta e poi nelle sezioni dedicate a iPhone 5S, iPhone 5C e iOS 7.
iPhone 5S e iPhone 5C