iPhone 6 ergonomics con il mockup da 4.7″: si può usare con una sola mano?

Nel nostro video "iPhone 6 ergonomics" verifichiamo l'usabilità del possibile nuovo smartphone di Apple da 4.7" partendo dal suo mockup. Quali utenti saranno in grado di usarlo ancora con una sola mano?

iPhone 6 ergomics

Macitynet prosegue nell’esame del mockup di iPhone 6 con schermo da 7″ per verificare e mostrarvi un video con l’uso reale del telefono. E’ ancora possibile utilizzarlo con una sola mano. E Apple sarà in grado di proporre il prodotto senza smentire se stessa e l’affermazione di qualche tempo fa che non avrebbe mai realizzato uno smartphone che non fosse disegnato a partire dal vostro pollice?

Abbiamo provato a simulare la presenza sul video inerte della normale tastiera telefonica del modello da 4″ allargata proporzionalmente allo schermo più grande e poi con le stesse dimensioni di iPhone 5S e cosa più importante abbiamo fatto viaggiare sulla superficie dello schermo le mani di medio piccole dimensioni maschile e mani di piccola dimensione femminili per verificare l’usabilità del modello.

Come potete vedere e come era anticipabile dai video precedenti iPhone 6, almeno se rispetterà le dimensioni del mockup, sarà in grado senza problemi di essere utilizzato con una sola mano e l’utente anche con le mani più piccole escludendo quelle dei bambini che dovrebbero comunque non essere tra gli utenti target di un tale prodotto.

iPhone 6 ergomics

Come abbiamo visto da altri confronti il “trucco” sta nel ridotto spessore dello chassis e nella curvatura che riduce il contrasto con l’arco che si forma sotto il pollice. Anche il vetro del nostro mockup ha un profilo curvo (che non sappiamo se sarà mantenuto o se sia una caratteristica della lavorazione del modello) e questo aiuta sicuramente il pollice a raggiungere più facilmente l’angolo opposto dello schermo.

Vi lasciamo alla visione del filmato “iPhone 6 ergonomics” e attendiamo i vostri commenti.