iPhone 6: il concept del futuro

"iPhone 6: The Dream", il concept dell'improbabile smartphone Apple del futuro che ci lascia sognare attraverso ologrammi e proiettori 3D.

iphone 6 concept futuro

SET Solution è una nota azienda che già da diverso tempo si diletta nel creare concept di iPhone ed altri dispositivi dell’azienda di Cupertino. Quello da poco pubblicato rappresenta senz’altro qualcosa di molto futuristico e, nonostante indossi l’ipotetico nome del futuro iPhone, sarà difficile vedere queste caratteristiche integrate nel dispositivo Apple che uscirà entro l’anno.

Con il titolo “iPhone 6: The Dream”, i designer hanno voluto strafare immaginando davvero un iPhone dei sogni, con caratteristiche degne di un film di fantascienza: si sblocca con una gesture a due dita sull’ampio schermo da 5 pollici (e fin qui, nulla di strano) e, come se potesse triplicarsi e gestire 3 applicazioni contemporaneamente grazie al potentissimo processore A8, questo iPhone, se appoggiato su una superficie piana, permette di “spostare” sul tavolo una proiezione della schermata delle applicazioni aperte.

Nell’esempio mostrato dal concept, da una parte viene avviata Facebook, dall’altra YouTube, permettendo di zoomare le foto del social network attraverso un pinch to zoom sul tavolo e riprodurre un qualsiasi video tramite un semplice tap: il tutto viene riprodotto grazie a dei mini-proiettori 3D installati sui bordi del dispositivo.

iphone 6 concept futuro

Come se ciò non bastasse, questo ipotetico iPhone 6 è in grado di riprodurre ologrammi che si estendono sopra il display grazie alle fotocamere 3D: nell’esempio riportato, questa caratteristica viene utilizzata per estendere le capacità di un gioco di calcio.

Che dire: crediamo sia molto difficile poter vedere tutta questa tecnologia nel prossimo iPhone, ma è sicuramente bello esagerare nel sognare caratteristiche incredibili come queste appena descritte e proposte da SET Solution. Vi lasciamo al giudizio personale, con il video del concept in questione