fbpx
Home Macity Futuroscopio iPhone 6 impermeabile con vetro zaffiro anti-impronta?

iPhone 6 impermeabile con vetro zaffiro anti-impronta?

 Un nuovo brevetto depositato lo scorso anno da Apple ed appena approvato dallo United States Patent & Trademark Office diventa un’ulteriore prova dell’implementazione del vetro zaffiro nel display dei prossimi iPhone.

Denominato “Oleophobic coating on sapphire”, il brevetto descrive diversi metodi per applicare un rivestimento oleorepellente sul vetro zaffiro, specificandone il funzionamento su una superficie sensibile al tocco (ad esempio, sul display touchscreen di iPhone). Sappiamo già che il vetro zaffiro risulta essere più duro e resistente ai graffi, quindi un rivestimento del genere renderebbe questa nuova tecnologia ancora più appetibile in quanto non lascerebbe nessuna impronta sul display.

Tra le varie note emerge un’interessante menzione ad un particolare rivestimento idrofobo atto a rendere impermeabile ciascun componente del dispositivo. Nonostante il brevetto sia nuovo, Apple utilizza già il vetro zaffiro per il rivestimento della fotocamera dell’iPhone e del Touch ID del tasto Home; tuttavia nel documento si menzionano chiaramente superfici più grandi.

Sappiamo che Apple ha avviato un nuovo impianto di produzione del vetro zaffiro in Arizona, mentre lo scorso mese è emersa la notizia riguardo la presenza di 120 milioni di pannelli in vetro zaffiro già completi e pronti per poter diventare il display del prossimo iPhone: che questo brevetto sia un’ulteriore conferma delle grosse novità in arrivo per lo smartphone dell’azienda?

iPhone 6 impermeabile

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 65 euro

Magic Mouse 2 su Amazon al prezzo migliore di sempre: solo 58,99 euro

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora in sconto. Ora lo pagate addirittura meno di 65 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,664FansMi piace
94,043FollowerSegui