iPhone 6 Vs iPhone 6 Plus: quale scegliere?

iPhone 6 Vs iPhone 6 Plus: ecco una serie di differenze che potrebbero indicare all'utente la scelta migliore da compiere al momento dell'acquisto. Nell'articolo si analizzano le diversità al display, nelle dimensioni, alla camera e anche alla durata della batteria.

Conclusioni

Non è possibile indirizzare con certezza, a priori, l’utente verso l’acquisto dell’uno o dell’altro modello di iPhone. Lo smartphone, ormai, è diventato uno degli accessori personali principali di ogni giornata, tanto che deve essere adattato all’utilizzo che se ne fa. iPhone 6 Plus, probabilmente, si adatta più ad un utilizzo business, adatto a chi lavora con le mail (per via della modalità landscape), a chi ha necessità di navigare su internet senza troppe limitazioni date da un piccolo schermo, a chi desidera ottenere il massimo dalle foto e a chi, soprattutto, non ha possibilità di ricaricare a metà giornata il terminale. Ciò detto, è facile pronosticare che sarà iPhone 6, quello da 4,7 pollici, a risultare maggiormente preferito dagli utenti. Le sue dimensioni, infatti, offrono maneggevolezza e trasportabilità, senza rinunciare, però, al piacere di un display più ampio rispetto alla passata edizione. Inoltre, dopo l’abolizione del modello da 32 GB è facile aspettarsi il successo del modello da 64 GB (o anche di quello a 128 GB), che appare senza dubbio più utile del 16 GB, che ormai quasi non risulta sufficiente per installare applicazioni e giochi sempre più pesanti, oltre a non consentire di immagazzinare immagini e video con qualità sempre superiori.

Con tutta probabilità, chi possiede già un iPhone 5s, un iPhone 5 o precedente, troverà più facile il passaggio ad iPhone 6 4,7 pollici, trovandosi uno schermo molto più grande dei precedenti iDevice, ma senza perdere portabilità e maneggevolezza. Chi proviene, invece, dal mondo Android e apprezza la serie Galaxy Note (o equivalenti), quasi obbligatoriamente dovrà rivolgersi ad iPhone 6 Plus da 5,5 pollici, così da sentirsi a proprio agio con uno schermo di siffatte dimensioni. Quest’ultima sfera di utenti, amanti della serie Note, dovrà anche mettere in conto un ulteriore considerazione: iPhone 6 Plus, sebbene meno largo di un Note 3, ad esempio, è comunque più alto di qualche centimetro. Insomma, le dimensioni di iPhone 6 Plus, soprattutto in altezza, potrebbero scoraggiare i più.

 

Schermata 2014-09-12 alle 12.14.00