iPhone 6 vs iPhone 5s: il video con tutti i dettagli

Macitynet confronta in un video dettagliatissimo tutte le differenze tra iPhone 5S e il probabile nuovo iPhone 6 utilizzando il mockup di qualità che sta utilizzando da qualche giorno. Il nuovo modello da 4.7 pollici sarà sottile e dalle qualità ergonomiche che faranno apprezzare i grandi schermi anche a coloro che ritengono che l'attuale fattore di forma sia insuperabile.

Macitynet ha realizzato un nuovo video confrontando il mockup molto ben fatto in suo possesso con un esemplare funzionante di iPhone 5S. Dal filmato che vedete qui sotto potete apprezzare le qualità che dovrebbero distinguere il nuovo modello di Apple: spessore ridotto, buona ergonomia nonostante lo schermo maggiorato (si passa da 4″ a 4,7″) ed un look che prende spunto più da iPad mini e iPad Air che dalle generazioni precedenti degli smartphone di Cupertino.

Anche se non ci è stato possibile “accenderlo” visto che si tratta di un modello inerte il mockup di iPhone 6 che, come ribadiamo, è stato realizzato in cina e viene utilizzato da produttori di custodie e accessori per studiare nuovi prodotti, è di ottima fattura e rende molto bene l’idea di quella che potrebbe essere l’usabilità del prodotto finale se rispetterà queste caratteristiche fisiche.

In queste ore sono arrivate altre conferme delle misure e della forma del mockup che stiamo provando e personalmente e possiamo dire che, a parte i dubbi sulla assenza del flash “esteso” sul retro, tutte le caratteristiche dimensionali, i dettagli e la divisione “funzionale” in diverse aree sul retro per accogliere le antenne corrispondono a quelle di prodotto realizzato con la cura del design Apple. Nelle prossime ore potrete gustarvi ancora altri video prodotti dalla nostra redazione in cui confronteremo il mockup di iPhone 6 con altri smartphone e faremo una analisi di alcune sue caratteristiche ergonomiche.

Il peso del modello che stiamo analizzando è di 117 grammi: paragonabile ai 112 grammi di iPhone 5s e inferiore a quello di iPhone 5c  (132) e di iPhone 4s (140): normalmente i mockup più dettagliati vengono “imbottiti” di pesi per offrire la sensazione del prodotto finale: quello che possiamo dire è che il modello in nostro possesso è ben bilanciato e offre la sensazione di un prodotto reale.

iphone-5svs

E’ inoltre interessante notare, come si evince dalla foto che accompagna questo articolo che il il bordo del vetro del mockup è curvato e questo permette un maggiore confort nel maneggiarlo, girarlo e nell’accedere alle icone più distanti dello schermo. E’ difficile sapere se questa sarà una caratteristica del prodotto finale ma possiamo osservare che se il produttore del mockup si dato da fare per realizzare una simile particolare ci sono buone probabilità che questa sia una ulteriore novità sui materiali e la forma del nuovo iPhone 6. Una annotazione: il vetro dell’iPhone 5S utilizzato per i confronto era protetto da una pellicola.
Vi lasciamo al dettagliatissimo video iPhone 6 vs iPhone 5S  che abbiamo realizzato.