HomeiOSil mio iPhoneiPhone 6S più spesso e grande del predecessore: attenzione alle cover

iPhone 6S più spesso e grande del predecessore: attenzione alle cover

Come da anticipazioni e da paure dei produttori di custodie i nuovi iPhone 6S sono non solo più  spessi dei predecessori ma anche più lunghi e larghi e questo potrebbe causare qualche problema con le custodie  realizzate con basse tolleranze.

La differenza è minimale, solo 0,2 mm al massimo, ma come già per tutte quelle custodie che vestono i modelli di Apple su misura come quelle impermeabili o quelle con una curvatura precisissima ci potrebbe essere qualche problema di “vestizione” che in certi casi impedirebbe la chiusura della custodia stessa o lascerebbe un poco più esposto il vetro anteriore.

E’ pure da verificare la compatibilità con custodie-batteria che incapsulano il telefono.

Per questo vi consigliamo, se siete intenzionati ad acquistare un nuovo iPhone 6S, di verificare la compatibilità sul sito del produttore o se questa non è menzionata (ovviamente occorerranno alcuni giorni) di farvi assicurare il reale funzionamento dal rivenditore o meglio ancora di provare subito la custodia acquistata nel caso ci fosse qualche dubbio.

Per gli utenti italiani comunque il problema è rimandato visto che iPhone sarà disponibile solo tra qualche settimana e per quei tempi gran parte delle aziende avrà specificato la gamma della compatibilità.

A conferma della variazione sottile di spessore ma anche delle altre misure vi riportiamo gli screenshot delle specifiche di iPhone 6S e iPhone 6 a confronto direttamente dal sito Apple. E’ da notare come variano anche le altre dimensioni: iPhone 6S è di 0,2 mm più lungo e 0,1 più largo del precedessore mentre il modello Plus è 0,2 mm più spesso, 0,1 mm più lungo e o,2 mm più largo.

Screenshot 2015-09-09 22.16.27
Qui sopra le misure di iPhone 6S
Screenshot 2015-09-09 22.17.29
Qui sopra le misure di iPhone 6

Black Friday su Macitynet.it

Per seguire al meglio tutta la settimana prolungata del Black Friday (ma il consiglio è utile per tutte le iniziative che seguiranno) potete:

  • Visitare più volte questa pagina che riporta gli articoli con gli sconti divisi per categorie
  • Iscrivervi ai nostri canali telegram Offerte Tech e Offerte Oltre Tech – (trovate tutte le spiegazioni su questa pagina)
  • Visitare la nostra Home Page o più specificamente la sezione Offerte
  • Diventare nostri follower su Facebook
  • Iscrivervi al nostro canale Twitter
  • Iscrivervi alle notifiche generali di Macitynet.it (usate la funzione notifica del vostro sistema operativo).

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial