HomeMacityFinanza e MercatoiPhone 6s Plus ad Apple costa 236 dollari, 16 in più di...

iPhone 6s Plus ad Apple costa 236 dollari, 16 in più di iPhone 6 Plus

I nuovi iPhone 6s, ad Apple, costano di più. Lo fa sapere IHS iSuppli che, anche quest’anno, ha smontato completamente iPhone 6s e iPhone 6s Plus per poter fare una stima quanto più possibile vicina al reale costo di produzione di ciascun componente dei telefoni. In base a quanto si apprende, i componenti di iPhone 6s Plus nella versione da 16 GB costano complessivamente 231,50 dollari che, sommati ai costi di produzione, portano il prezzo di produzione finale del telefono a 236 dollari, 16 dollari in più rispetto allo scorso anno. L’aumento dei costi sembra essere principalmente legato alla tecnologia 3D Touch del display che, da sola, costerebbe ben 10 dollari; insieme a questa ci sono poi il Taptic Engine e la nuova fotocamera da 12 MP che completano il cerchio.

Nello specifico, quest’anno ad Apple il solo nuovo display costa 52,50 dollari, entrambe le fotocamere (posteriore da 12 MP e frontale da 5 MP) 22,50 dollari mentre il processore Apple A9 22 dollari. La società – si legge – recupera comunque l’aumento dei costi con la vendita delle versioni di iPhone da 64 GB: se infatti un iPhone da 64 GB costa soltanto 17 dollari in più rispetto a quello da 16 GB, in realtà all’utente finale la differenza tra uno e l’altro è di ben 100 dollari.

IHS iSuppli conclude i commenti sul teardown dei dispositivi aggiungendo che, nonostante tutto, i nuovi telefoni dovrebbero durare di più: il più resistente alluminio 7000, il vetro Gorilla Glass 4 e le “guarnizioni aggiuntive” che sembrerebbero migliorarne la resistenza all’acqua sono un interessante valore aggiunto. C’è inoltre da dire che queste stime non tengono conto dei costi di ricerca e di sviluppo, così come quelli del software, delle licenze, del marketing e della distribuzione, così il profitto reale per Cupertino risulta sensibilmente inferiore da quello suggerito nelle stime di questo tipo.

236 dollari

Offerte Speciali

CyberMonday arrivano gli iPhone 13 Pro in pronta spedizione

iPhone 13 Pro 512 Gb al minimo, sconto da 200€

Su Amazon il top degli iPhone 13 Pro, il 13 Pro Max da 128 GB è disponibile in sconto.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial