Home Macity Curiosità Apple copia Samsung? Un iPhone 7 prende fuoco in Australia

Apple copia Samsung? Un iPhone 7 prende fuoco in Australia

[banner]…[/banner]

Anche iPhone 7 prende fuoco. Il problema non ha certo la stessa entità dei Galaxy Note 7, per cui Samsung è stata costretta a ritirare quelli venduti ed annullare la vendita cancellando anche l’intera produzione, ma ha colpito anche l’ultimo smartphone della Mela.

E’ accaduto in Australia a un istruttore di surf, che lo aveva lasciato in macchina sotto ad alcuni vestiti mentre stava dando una lezione ad alcuni allievi in spiaggia. Se ne è accorto solo al ritorno, quando ha notato un’ampia presenza di fumo all’interno dell’abitacolo.

iPhone 7 prende fuoco

Al momento non chiaro cosa avrebbe avviato la combustione del telefono: Apple è stata informata dell’accaduto e starebbe attualmente indagando sulle possibili cause. Come accennato sembra trattarsi di un caso isolato e probabilmente dettato da un problema di produzione della batteria: può accadere infatti che questa componente sia difettosa, anche se la percentuale è di circa una su dieci milioni.

Nel paragone con Samsung, sono già stati segnalati 94 incendi su 4–5 milioni di dispositivi venduti, quindi la percentuale è molto diversa e lascia pensare a qualcosa di più di un semplice problema di produzione della batteria (che comunque non è da escludere a priori).

iPhone 7 fuoco

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,810FollowerSegui