fbpx
Home Macity Curiosità iPhone SE come sognato da molti: ecco iPhone 6 SE costruito in...

iPhone SE come sognato da molti: ecco iPhone 6 SE costruito in casa

L’ultimo smartphone di Apple non è come lo avete immaginato? Nessun problema: basta smontare l’hardware di iPhone SE e installarlo nello chassis cinese per costruire iPhone 6 SE. L’esperimento è stato realizzato da Computer Bild, storica rivista tedesca di informatica, dando così voce al nutrito coro di appassionati che al posto di iPhone SE esteticamente identico a iPhone 5s si aspettava invece un iPhone 6s in versione più compatta con display da 4 pollici.

iphone SE computer bild
Inutile dire che acquistare un iPhone SE nuovo per smontarlo completamente invalida senza appello la garanzia ma non solo: gli stessi giornalisti avvisano che si tratta di una operazione complessa e delicata, alla portata solo di utenti molto esperti nel maneggiare componenti di dimensioni lillipuziane, sempre con il rischio di rompere o rovinare qualcosa rendendola inservibile. Ma questi non sono gli unici contro di iPhone SE, una sorta di Frankenstein degli smartphone.

A prima vista infatti lo chassis cinese in metallo di iPhone 6 SE sembra realizzato su immagine e somiglianza di iPhone 6s, ma la qualità (bassa) emerge dai dettagli. Il connettore Lightning e anche la porta jack audio, una volta completato il trasferimento dell’hardware all’interno del nuovo chassis, risultano piuttosto arretrati e non in linea con il profilo del telaio. Gli stessi problemi di allineamento si manifestano anche per i pulsanti, che risultano quindi un po’ duri da premere.

In definitiva Computer Bild dichiara che tutto sommato iPhone 6 SE può essere impiegato tutti i giorni ma, soppesando i contro e soprattutto la difficoltà dell’operazione, è una soluzione per lo più sconsigliabile. Invece di acquistare un iPhone SE per smontarlo e costruire iPhone 6 SE, l’opzione forse risulta più fattibile per chi possiede un vecchio iPhone 5 e vuole tentare di ringiovanirlo esteticamente donandogli un nuovo telaio. Insomma, in entrambi i casi un’idea per smanettoni un po’ pazzi che farebbero di tutto pur di avere un iPhone 6 SE diverso da tutti e mai lanciato da Apple.

iphone 6 SE icon 640

Offerte Speciali

Apple Watch 4 tutti i migliori sconti di Amazon

Amazon sconta gli Apple Watch 4 fino a 24%

Su Amazon si fanno ottimi affari sugli Apple Watch 4. Ecco i modelli in sconto con ribassi fino al 24%
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,418FansMi piace
95,279FollowerSegui