Home Hi-Tech Android World iPhone Firmware 2.2: tutte le novità  in una galleria fotografica

iPhone Firmware 2.2: tutte le novità  in una galleria fotografica

Sono numerose e consistenti le novità  introdotte da Apple con il Firwmare 2.2 per iPhone e touch: quella che più spicca dall’elenco è senza dubbio la visione a livello stradale di Google, già  approdata sul primo terminale Android di HTC e ora finalmente anche sui tascabili multi-touch della Mela.

Quando l’utente sceglie di attivare la funzione StreetView lo schermo ruota automaticamente nella modalità  paesaggio (in senso orizzontale): mentre ammiriamo la visione 3D della strada che ci interessa una piccola mappa nell’angolo in basso a destra mostra la nostra posizione e anche la visuale. Purtroppo il Firmware 2.2 non offre la visuale Street View per gli utenti di iPod touch.

Sempre all’interno di Mappe di Google ora è possibile visualizzare orari e itinerari dei mezzi pubblici: dalle prime prove effettuate il servizio non è risultato disponibile per Milano né Roma ma ha funzionato alla perfezione per Londra. Ora premendo con un dito su un segnaposto su Mappe, Google visualizza subito l’indirizzo, inoltre ora è possibile indicare via email la nostra posizione geografica: nella pagina delle informazioni è sufficiente premere il pulsante Condividi Posizione.

Chi riceve la nostra mail può visualizzare all’istante la nostra posizione con un clic del mouse sul collegamento nel messaggio, se si trova davanti a un Mac o al PC. Con iPhone o iPod touch basta cliccare con un dito sul link per aprire in automatico Mappe sulla posizione indicata nel messaggio.

Tra le altre novità  più interessanti ricordiamo la possibilità  di scaricare direttamente i podcast da iPhone e Touch, la possibilità  di votare le applicazioni prima di rimuoverle dal nostro archivio e molto altro ancora. Una vera benedizione per gli italiani appassionati di touch e iPhone è il miglioramento della funzione correttore automatico. Purtroppo il miglioramento non è totale: mentre alcuni errori grossolani come “ché” al posto di che o “m’a” al posto di ma sono rimasti, molti altri sono stati corretti.

Per un esame diretto e più dettagliato delle novità  principali del Firmware 2.2 rimandiamo i lettori questa galleria di Macity.

I lettori in possesso di un iPhone o di un iPod touch possono procedere con l’aggiornamento del tascabile: per farlo occorre prima aggiornare iTunes alla versione 8.0.2 a partire da questo pagina. Chi invece ha già  aggiornato il proprio tascabile multi-touch della Mela alla versione 2.2 può leggere e scambiare pareri con gli altri utenti direttamente sul Forum di Macity.

iphone22

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,812FollowerSegui