HomeMacityFoto DigitaleiPhoto: l'anello mancante.

iPhoto: l’anello mancante.

Chi ha seguito gli annunci di Steve Jobs a San Francisco e consultato la pagina di Apple che presenta iDVD si sarà  accorto che, mentre per la preparazione dei contenuti filmati da inserire nei DVD viene indicato iMovie, per quanto riguarda l’inserimento di immagini digitali fisse si fa riferimento ad una generica applicazione per il trattamento delle foto.

Da quello che ci e’ dato di capire Apple vuole fornire un completo set di applicazioni per il trattamento dei dati digitali in grado di permettere all’utente di gestire con facilità  filmati (iMovie), musica (iTunes) e fotografia (iPhoto?) oltre che i dati personali dai palmari (Palm Desktop).

Se andiamo a valutare anche le novità  introdotte da MacOS 9.1 vediamo che è stata omesso un software che permetteva il collegamento per il trasferimento dati dalle fotocamere digitali (presente in forma ridotta anche in MacOS X).

Queste, secondo il nostro parere, non sono che tracce di una futura applicazione che Apple potrebbe rendere disponibile in futuro (a MacWorld Tokio?) per gestire facilmente le immagini scattate digitalmente, ruotare gli originiali fare presentazioni, creare cataloghi da proiettare sullo schermo del mac o direttamente in TV (non dimentichiamoci che iBook e PowerBook possono essere collegati direttamente ad un TV) anche se non si possiede iDVD e relativo masterizzatore DVD.

Si aggiungerebbe cosi’ un’altro tassello alla costruzione del “Digital Hub” la nuova funzione che Steve Jobs attribuisce alla terza generazione dei personal computer.

Offerte Speciali

Con Amazon Apple Watch SE per Natale e anche a rate senza interessi e garanzie

Apple Watch SE 44mm al minimo di sempre, solo 249 euro

Su Amazon Apple Watch SE 2021 scende al minimo storico 249€ per la versione da 44mm
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial