fbpx
HomeMacityFuturoscopioiPod touch, in autunno avrà  digicamera da 3,2 megapixel?

iPod touch, in autunno avrà  digicamera da 3,2 megapixel?

Il prossimo iPod touch dovrebbe avere la stessa digicamera da 3,2 megapixel del vecchio iPhone 3GS. L’indiscrezione rimbalza da 9to5Mac, al termine di una giornata dove si è discusso a lungo di quale tipo di macchina fotografica potrebbe acquisire l’iPod touch in arrivo per il prossimo autunno.

Il sito americano, citando “fonti molto introdotte”, attribuisce quale caratteristica hardware di spicco proprio lo stesso hardware ereditato dal penultimo iPhone e non il sensore da 5 megapixel di cui è dotato iPhone 4. La ragione per cui non ci sia la stessa componente non viene esplicitata anche se, sempre nel corso della giornata di oggi, uno dei temi di discussione è stata l’incompatibilità tra il profilo del touch e il sensore da 5 megapixel, troppo grande per stare dentro il case affusolato del “cugino” dell’iPhone.

In realtà tutti sembrano dare per scontato quello che scontato non è affatto, ovvero che Apple resti ancorata all’attuale fattore di forma di iPod touch. In realtà in passato Cupertino ha sempre cercato di uniformare il design del case dei suoi due prodotti da tasca (iPod touch e iPhone) e non si vede alcuna ragione per cui non lo possa fare anche in questa occasione, magari differenziando leggermente lo stile e adeguando i materiali. E se il sensore da 5 megapixel sta dentro al case di iPhone, a questo punto, perché non dovrebbe stare anche in quello di un iPod ridisegnato?

In questa ottica l’attribuzione di una digicamera da 3,2 megapixel invece che da 5 megapixel sarebbe una scelta di marketing e non un obbligo derivato dalla forma del case, più quel che ha spinto Cupertino a programmare e poi cancellare un iPod touch con digicamera lo scorso autunno.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial