Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » iPod touch, in autunno avrà  digicamera da 3,2 megapixel?

iPod touch, in autunno avrà  digicamera da 3,2 megapixel?

Il prossimo iPod touch dovrebbe avere la stessa digicamera da 3,2 megapixel del vecchio iPhone 3GS. L’indiscrezione rimbalza da 9to5Mac, al termine di una giornata dove si è discusso a lungo di quale tipo di macchina fotografica potrebbe acquisire l’iPod touch in arrivo per il prossimo autunno.

Il sito americano, citando “fonti molto introdotte”, attribuisce quale caratteristica hardware di spicco proprio lo stesso hardware ereditato dal penultimo iPhone e non il sensore da 5 megapixel di cui è dotato iPhone 4. La ragione per cui non ci sia la stessa componente non viene esplicitata anche se, sempre nel corso della giornata di oggi, uno dei temi di discussione è stata l’incompatibilità tra il profilo del touch e il sensore da 5 megapixel, troppo grande per stare dentro il case affusolato del “cugino” dell’iPhone.

In realtà tutti sembrano dare per scontato quello che scontato non è affatto, ovvero che Apple resti ancorata all’attuale fattore di forma di iPod touch. In realtà in passato Cupertino ha sempre cercato di uniformare il design del case dei suoi due prodotti da tasca (iPod touch e iPhone) e non si vede alcuna ragione per cui non lo possa fare anche in questa occasione, magari differenziando leggermente lo stile e adeguando i materiali. E se il sensore da 5 megapixel sta dentro al case di iPhone, a questo punto, perché non dovrebbe stare anche in quello di un iPod ridisegnato?

In questa ottica l’attribuzione di una digicamera da 3,2 megapixel invece che da 5 megapixel sarebbe una scelta di marketing e non un obbligo derivato dalla forma del case, più quel che ha spinto Cupertino a programmare e poi cancellare un iPod touch con digicamera lo scorso autunno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità