Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » iPod compatibile con Windows.

iPod compatibile con Windows.

L’azienda specializzata in compatibilità  incrociate tra Mac e Win, Mediafour (già  conosciuta per MacDrive 2000 for Windows), annuncia che tra poco gli utenti di PC dotati di Windows (95, 98, Me, NT 4.0, 2000 e XP) e una porta FireWire potranno far funzionare iPod sui loro computer grazie ad un software che è in fase di sviluppo.
Il software ha già  un nome: XPod.
Come ben sappiamo, iPod, per Apple non è attualmente funzionante su computer non Mac, ma Mediafour promette di infrangere questa barriera per gli utenti Wintel.
Non sappiamo molto di più per il momento, XPod potrà  essere una soluzione completa (una specie di versione PC di iTunes 2) oppure un semplice drive (alla MacDrive 2000) che farebbe solo montare la periferica sul PC, poi sarebbe compito dell’utente lavorare con gli MP3, ma certamente sarà  un sistema molto meno elegante e funzionale di quanto succede già  oggi tra un iPod e un iYunes 2.
Mediafour dice che XPod sarà  “un pacchetto software poco costoso”.
Chissà  cosa ne pensa Apple?
Rendendo almeno inizialmente non compatibile l’iPod con i PC forse Cupertino mirava a vendere più Mac anche all’utenza Windows ma il risultato di una tale politica ci pare dubbio.
E’ più credibile che un Win-user si faccia affascinare dal design e dalle funzioni di iPod e, dato che lo aiuta XPod, vada ad acquistare un iPod per collegarlo al suo PC… se la semplicità  d’uso e la gradevolezza delle forme dell’iPod riusciranno col tempo a convincere il suo proprietario a scavalcare la barriera e comperarsi un Mac, sarà  un successo ulteriore per Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità