Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » iPod mini, consegne con il contagocce

iPod mini, consegne con il contagocce

Apple sarebbe in difficoltà  nel fare fronte alla domanda di iPod mini anche negli USA. Secondo quanto riportano alcuni siti USA durante le ultime settimane Cupertino avrebbe, infatti, rallentato la distribuzione del prodotto ai negozianti americani che lamentano in qualche caso addirittura il blocco completo delle consegne.

Le motivazioni della situazione che sta provocando nervosismo da parte dei rivenditori oltre che degli utenti, non sono note anche se è assai probabile che la causa prima sia il clamoroso successo di vendite, andato al di là  di ogni più rosea previsione che potrebbe avere esaurito le scorte e reso impossibile creare un magazzino sufficiente. Indizi in questo senso giungono anche da Hitachi che costruisce l’HD e che ha annunciato recentemente di avere destinato alla produzione anche altri stabilimenti oltre a quello originariamente previsto per il suo assemblaggio a causa proprio dell’incredibile richiesta che le giunge da Cupertino. Qualche altra fonte specula, invece, su ritardi dovuti alla revisione di alcune componenti di cui si sarebbe scoperta la scarsa affidabilità .

Apple, come ovvio, non si pronuncia al proposito. L’unico segnale certo è stato il differimento del lancio di iPod al di fuori degli USA dovuto, come ha spiegato Apple, proprio all’impossibilità  di fare fronte alla domanda complessiva.

Un ulteriore segnale che però le consegne degli iPod mini, nonostante questo provvedimento d’emergenza, non stanno andando come previsto giunge da un e-mail indirizzato ai clienti americani che hanno ordinato il lettore su AppleStore cui viene offerto in cambio un iPod tradizionale da 15 GB.

“Non siamo in grado di rispettare la data di spedizione prevista * si legge nel messaggio * la domanda per iPod mini è stata incredibile. Al momento pensiamo di poter soddisfare il suo ordine entro tre settimane. Se vuole un iPod prima di allora le offriamo un iPod da 15 GB senza alcuna aggravio di costi”

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità