Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » iPod mini, in Europa solo dall’estate inoltrata [aggiornato]

iPod mini, in Europa solo dall’estate inoltrata [aggiornato]

L’iPod mini non arriverà  in Europa in aprile solo dall’estate. A comunicare la notizia è la stessa Apple con una dichiarazione del responsabile mondiale delle vendite, Tim Cook.

“Le richieste negli USA – dice Cook in un comunicato – sono state largamente superiore alle attese e hanno assorbito interamente la produzione programmata fino alla fine di giugno. In seguito a ciò siamo stati costretti ad incrementare la quantità  di pezzi prodotti per fare fronte alla richiesta a livello mondiale. Pensiamo di raggiungere un output sufficiente entro il quarto fiscale di luglio”

L’affermazione secondo cui “la quantità  sufficiente a soddisfare la richiesta mondiale” sarà  raggiunta solo “nel quarto fiscale di luglio”, postpone di almeno tre mesi le previsioni iniziali. Apple fin da gennaio, quando l’iPod mini venne presentato, aveva indicato in aprile la data di esportazione nel resto del mondo del piccolo lettore di musica digitale. In realtà , pessimisticamente, si potrebbe persino pensare ad un rivio a data ancora più remota poichè il trimestre di luglio si chiude, in realtà  a settembre e quindi Apple potrebbe lanciare nel vecchio continente l’iPod mini non quattro mesi ma sei mesi rispettando il lasso temporale indicato.

Cook esprime comunque fiducia nel fatto che l’attesa non affievolirà  la domanda: “L’iPod mini è un enorme successo negli USA e siamo sicuri che lo sarà  anche a livello mondiale quando saremo in grado di andare incontro alle necessità  su scala internazionale”.

[aggiornamento: la causa principale della mancanza di offerta è dovuta alla limitata quantità  di dischi da 4GB prodotti da Hitachi: tutta la produzione attuale viene assorbita da iPod Mini e fin quando il produttore giapponese non sarà  in grado di elevare il numero di unità  prodotte i lotti saranno destinati agli iPod per il mercato Americano]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità