Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » iPod senza freni

iPod senza freni

L’iPod dilaga sul mercato americano. Secondo un’indagine svolta da NPDTechworld e riportata dal sito Mac Observer, il lettore MP3 di Apple sarebbe primo nel fatturato con il 26,98% largamente davanti ai Rio di SonicBlue che superano di poco il 10,13%. Al terzo posto Nike-Philips, con il 9,18%.

Apple confermerebbe il suo successo anche in termini di unità  vendute dove, nonostante il prezzo largamente al di sopra della media, frutto di una sofisticazione e di funzionalità  avanzate non presenti nella maggior parte dei lettori, si colloca al terzo posto con l’11,23% del mercato. Davanti, ma di pochissimo, ad iPod solo Rio (con l’11,27%) ed RCA (con il 12,95%).

Questi dati appaiono ancora più interessanti se si considera che non includono le vendite generate direttamente da Apple, attraverso il suo AppleStore né quelle degli Apple Retail Store che presumibilmente rappresentano una buona parte del mercato dell’iPod.

Secondo NPDTechworld Apple avrebbe anche colpito nel segno con il rilascio della versione Mac dell’iPod che conquista il 58% del totale delle vendite del prodotto. Al primo posto tra le preferenze si trova il modello intermedio da 10 GB.

“Apple – ha detto Stephen Baker – ha colto il momento esatto in cui il mercato cercava qualche cosa in più rispetto ai tradizionali lettori MP3. Ha proposto una versione basata su HD precisamente quando c’era questa richiesta. Bisogna levare il cappello di fronte alla scelta che hanno fatto di proporre un prodotto più costoso e dimostrare che aveva il giusto rapporto tra prezzo e prestazioni»

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità