Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPod Shuffle: il test di Macitynet

iPod Shuffle: il test di Macitynet

All’improvviso il buon, vecchio iPod di terza generazione (15 GB) che accompagna da quasi due anni il vostro cronista è diventato pesante, ingombrante.
Tutta colpa (o merito) dell’iPod Shuffle da 1 GB comprato al volo a San Francisco, nell’AppleStore cittadino, poche ore prima di partire. Quella che segue è la prova, fatta a tempo di record, del nuovo oggetto del desiderio di Apple. Una prova che si è svolta a dodicimila metri di quota, in tre aeroporti differenti e attraverso nove fusi orari. Per offrire subito le impressioni d’uso sull’apparecchio di Apple.

Vediamo com’è andata, considerando anche che la prima carica ancora non si è esaurita…

La confezione Apple non trascura il nuovo “piccolo” della famiglia iPod. Per 99 (o, come in questo caso, 149 dollari) si ottiene una piccola scatola di ottima fattura. Dentro, un blister di plastica contiene i tre elementi fondamentali: al centro, visibile anche attraverso la feritoia, l’iPod Shuffle. Aprendo, protetto da una pellicola, si trova anche altro. Per la precisione, cuffie (uguali a quelle di un iPod normale) e il secondo cappuccio dotato di un cordoncino bianco per passarlo intorno al collo.

Sotto il blister di plastica, una confezione dello stesso colore della piccola scatola che contiene, oltre a fogli di garanzia e un blocchetto di istruzioni, anche una piccola card di cartoncino con le istruzioni fondamentali per “decodificare” i messaggi luminosi che l’iPod Shuffle manda, un cd con due software (iPod updater di ultima generazione, marcato 11 gennaio, e iTunes 4.7.1 per Mac e Pc, oltre a Pdf di istruzioni per tutti gli iPod in commercio) e – per la prima volta da tantissimo tempo – due adesivi con la Mela bianca. Un gadget che mancava da tempo nelle confezioni di Apple.

L’oggetto del desiderio Tenere in mano l’iPod Shuffle è come fare un salto nella leggerezza. Meno di un etto per questo ibrido tra lettore digitale e chiave di memoria Usb. Impressionante, soprattutto – lo vedremo poi – perché l’esperienza audio è analoga a quella di un iPod normale! Da notare due cose sul connettore Usb. Da un lato esso è l’unico strumento per sapere il formato del nostro iPod Shuffle: la scritta 1GB o 512MB viene infatti incisa lì. Dall’altro, esso è leggermente più lungo del normale, con due piccolo fori ai lati. All’interno del cappuccio (e di quello di tutti gli accessori) due piccoli “dentini” vanno a incastrarsi perfettamente con i due fori, rendendo solida la chiusura rispetto a quelle “normali” a pressione e diminuendo sostanzialmente la possibilità  che l’iPod Shuffle si sganci e magari vada perso.

Continua su questa pagina di iPodnet.

recensione ipod shuffle

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità