fbpx
Home Macity Internet iPod touch: gli accessi al Web via Wi-Fi crescono più di iPhone

iPod touch: gli accessi al Web via Wi-Fi crescono più di iPhone

Nell’ultimo rapporto rilasciato dalla società  adMob iPod touch registra un sensibile incremento della pagine Web richieste tramite navigazione Internet via Wi-Fi, una crescita addirittura superiore a quella di iPhone. Mentre nel rilevamento di settembre iPod touch rappresentava solamente il 20% delle richieste complessive generate dai tascabili della Mela, nel mese di gennaio la percentuale è salita fino al 40%.

AdMob nota che gli accessi di iPod touch sono praticamente raddoppiati il giorno di Natale, mantenendosi poi su questi nuovi elevati livelli per tutto il mese di gennaio. Le zone geografiche che segnano il successo di iPod touch sono gli Stati Uniti con il 12,3% delle richieste via Wi-Fi, seguiti dall’Europa con il 10% e il 7,4% nel resto del mondo. I dati comunicati da AdMob confermano l’andamento brillante delle vendite di tutta la linea iPod durante le festività , in particolare di iPod touch.

Tra gli altri dati interessanti che emergono dal rapporto AdMob ricordiamo quelli relativi alle percentuali di richieste generate dai vari sistemi operativi per smartphone. Al primo posto a livello monadiale rimane ancora Symbian con il 41% delle richieste, forte soprattutto in Asia e Africa dove detiene il 90% delle richieste. iPhone sta minacciando la supremazia di Symbian in Europa e America Latina, inoltre AdMob dichiara che il sistema operativo iPhone OS ha già  superato le richieste complessive generate da RIM unite a quelle di Windows Mobile.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,984FansMi piace
93,611FollowerSegui