Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » IRIS presenta in Italia il mouse scanner e IRIScan Anywhere 3 Wifi per Mac, iPhone e iPad

IRIS presenta in Italia il mouse scanner e IRIScan Anywhere 3 Wifi per Mac, iPhone e iPad

A Milano IRIS ha presentato il nuovo scanner portatile  IRIScan Anywhere 3 Wifi e anche il nuovo IRIScan Mouse 2, due prodotti per molti aspetti innovativi, progettati da zero per essere utilizzati ovunque e, soprattutto, entrambi già pronti fuori dalla scatola per funzionare con i computer e i dispositivi mobile di Apple, quindi Mac, iPhone e iPad, ma anche PC e dispositivi Android.

All’evento hanno partecipato Daniele de March sales manager Italy & Nordics e Nicolas Moies-Delval corporate marketing director. Iniziamo dal più compatto e curioso IRIScan Mouse 2 che in un unico dispositivo che sembra in tutto e per tutto un mouse, integra anche le funzioni di scanner. Infatti IRIScan Mouse 2 funziona sia come un mouse USB tradizionale e, all’occorrenza, basta premere un tasto per scansire al volo qualsiasi documento o immagine. Per passare dalla funzione di mouse per Mac e PC a quella di scanner basta premere il tasto laterale e poi scorrere il mouse sulla pagina da scansire.

L’acquisizione avviene in tempo reale grazie ai software inclusi: man mano che l’utente sposta IRIScan Mouse 2 sul documento, sullo schermo è possibile osservare l’immagine che prende forma. La procedura ricorda quella impiegata da alcune app per iPhone per creare panorami che lasciano in nero le zone ancora da catturare e mostrano in tempo reale le parti di immagine già acquisite.

IRIScan Mouse 2  icon

Al termine della procedura il versatile software IRIS incluso corregge l’inclinazione e trasforma l’immagine del documento in file di Word, Excel oppure in PDF tutti liberamente modificabili dall’utente. Il riconoscimento del testo è possibile su ben 130 lingue diverse ed è possibile condividere i documenti acquisiti con IRIScan Mouse 2 anche sul cloud.

Per la sua praticità e facilità d’uso questo mouse è impiegato fin dalla prima generazione da scuole, professionisti, utenti privati e anche negli hotel, dove migliora il rapporto con i clienti: gli addetti alla reception infatti non devono più voltare le spalle agli ospiti per fotocopiare i documenti, semplicemente scorrono il mouse su carta di identità o passaporto per acquisire istantaneamente tutti i dati anagrafici.

IRIScan Mouse 2 è fornito con due cover colorate intercambiabili: è possibile personalizzarlo scegliendo tra un totale di 8 versioni colorate, costa 59 euro ed è disponibile nel negozio online IRIS. Su Amazon è disponibile ma solo in quantità limitate e al prezzo di 73,75 euro.

IRIScan Mouse 2 covers

IRIScan Anywhere 3 Wifi
Anche se esistono decine di app che permettono di trasformare iPhone e iPad in scanner, le operazioni risultano più complesse se invece di un singolo foglio o biglietto da visita dobbiamo acquisire decine di pagine. Per rendere possibile questa operazione ovunque è stato progettato IRIScan Anywhere 3 Wifi, uno scanner compatto (solo 3,5 x 27,5 x 4,4 centimetri) e leggero (330 grammi) che funziona completamente senza fili grazie a batteria e Wi-Fi integrati.

Può acquisire documenti di qualsiasi dimensione, dagli scontrini ai biglietti da visita fino alle pagine A4 alla risoluzione di 300, 600 e fino a 1.200 dpi, sia a colori che in bianco e nero. Tutti i documenti scansiti vengono salvati come immagini nella schedina di memoria MicroSD da 2 GB inclusa nella confezione: l’utente può all’occorrenza sostituirla con una schedina più capiente. Anche in assenza di una rete Wi-Fi, IRIScan Anywhere 3 comunica direttamente con iPhone e iPad e alle app abbinate per trasferire al volo il documento acquisito e trasformarlo. Con il computer l’accesso ai documenti è possibile tramite USB.

A differenza di molte app OCR che effettuano il riconoscimento via cloud e Internet, le tre app di IRIS possono esser utilizzate anche in assenza di Internet perché tutte le operazioni sono svolte direttamente su iPhone e iPad. Si tratta di Scan to Cloud per salvare al volo i documenti e condividerli, Scan to PDF per creare file PDF non solo indicizzati ma anche compressi, infine Scan to Text per catturare tutto il testo dei documenti e averlo a disposizione in Word per modifiche e interventi.

IRIScan Anywhere 3 Wifi integra un display a colori da 1,44 pollici e pulsanti per il controllo completo, in questo modo può essere utilizzato anche in assenza di computer o altri dispositivi: è in grado di scansire fino a 100 pagine con una sola ricarica alla velocità di 12 pagine al minuto a 600 dpi, oppure fino a 8 pagine al minuto a 1.200 dpi.

Con l’acquisto di questo dispositivo si ottengono  due software per Mac e PC. Readiris: software OCR permette di convertire documenti cartacei, file PDF o file immagine in documenti di Office editabili e di caricarli nel Cloud con un clic e ?Cardiris per il riconoscimento dei biglietti da visita: i biglietti da visita acquisiti vengono automaticamente ritrascritti ed esportati nel proprio sistema di gestione dei contatti preferito tra cui Outlook, ACT! e altri ancora.

IRIScan Anywhere 3 Wifi è disponibile presso i principali rivenditori IT al prezzo consigliato di 169 euro. Nel momento in cui scriviamo nel negozio online di IRIS chi acquista IRIScan Anywhere 3 Wifi riceve in regalo IRIScan Mouse 2 in regalo, il tutto con spedizione gratuita inclusa. Su Amazon è disponibile al prezzo di 176 euro. Tutte le app IRIS per iOS sono disponibili a partire da questa pagina di App Store.

https://www.youtube.com/watch?v=4UJeFXf5ZoQ
IRIScan Anywhere 3 Wifi uff 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità