Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » iTalk Pro: è pronto il microfono per iPod di Griffin

iTalk Pro: è pronto il microfono per iPod di Griffin

Molti clienti iPod sperano che Apple si decida, prima o poi, ad integrare un microfono nei suoi iPod, così da poterlo trasformare in un efficace e comodo strumento di registrazione. Il lettore mp3 della Mela sembra infatti prestarsi naturalmente come strumento per catturare conversazioni, suoni e quant’altro provenga dall’ambiente estrerno, vista anche la sua invidiabile leggerezza e portabilità .

Come anticipatodurante l’Expo di Parigi, Griffin intende colmare questa lacuna con il suo iTalk Pro, un doppio microfono compatibile con iPod Nano di seconda generazione e iPod Video, quest’ultimo con software aggiornato alla versione 1.1.1.

iTalk pro

Osservato frontalmente, la linea dell’iTalk Pro ricorda un piccolo iPod Hi-Fi, con i due microfoni posizionati lateralmente, quasi a richiamare la forma di un paio di altoparlanti. Al centro, evidenziato in un cerchio rosso, il logo del prodotto.

L’accessorio si inserisce direttamente nel connettore principale del lettore mp3 Apple. Oltre a poter utilizzare i due microfoni integrati, l’utente può anche sfruttare un suo microfono personale (preamplificato, se necessario), collegandolo direttamente al jack da 3.5 mm presente sul fondo dell’iTalk Pro.

Griffin promette performance da CD grazie ai 16-bit stereo a 44.1 kHz di qualità  audio (oltre ai comunque presenti 8-bit mono a 22kHz) in formato Wav.

Infine iTalk Pro presenta totale integrazione con iTunes, attreverso il quale le registrazioni vengono automaticamente trasferite in una playlist creata automaticamente per ordinare i file registrati.

Il microfono Griffin, che sarà  distribuito in Italia da Attiva e American Dataline, amplia ulteriormente le numerose funzionalità  degli iPod e sopperisce ad una delle poche limitazioni genetiche dei lettori mp3 Apple, nell’attesa che gli ingegneri di Cupertino decidano di integrare anche questa ulteriore funzione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità