Home iPadia iPad Software iTunes Festival 2013: Apple lancia il canale su Apple TV e la...

iTunes Festival 2013: Apple lancia il canale su Apple TV e la nuova app per iOS

Il primo settembre inizia l’iTunes Festival 2013 a Londra che vede esibirsi dal vivo 60 star di fama mondiale per una maratona di 30 serate che durerà tutto il mese. In preparazione dell’evento Apple nelle scorse ore ha reso disponibile il canale dedicato su Apple TV e anche la nuova versione 4.0 dell’app gratuita iTunes Festival London 2013 con contenuti aggiornati per iPhone e iPad. Ricordiamo che sarà Lady Gaga ad aprire il Festival con una esibizione dal vivo la sera del primo settembre. Alla manifestazione oragniazzata da Apple parteicpano poi altre star di fama mondiale tra cui Elton John, Thirty Seconds to Mars, Jack Johnson, Jessie J, Justin Timberlake e molti altri ancora.

Gli utenti di Apple TV possono accedere direttamente al nuovo canale iTunes Festival 2013 senza dover aggiornare Apple TV. Grazie all’app per iOS invece è possibile consultare la scaletta di tutte le esibizioni live in programma, con i nomi degli artisti e della band e le date di apparizione sul palco. Nella sezione In evidenza vengono presentati alcuni degli artisti più importanti con una descrizione sintetica: con un tap è possibile ampliare la descrizione e visualizzare collegamenti diretti ai brani di maggior successo e agli album, per ascoltare le anteprime e anche per l’acquisto su iTunes Store.

Nella sezione Partecipanti invece è possibile scorrere l’elenco fotografico completo di tutti i 60 artisti e gruppi che parteciperanno all’iTunes Festival 2013. Anche qui con un tap è possibile accedere a una presentazione sintetica del curriculum dell’artista, con i lil diretti ai brani e agli album su iTunes Store. Le sezioni Video e Foto permetteranno di visualizzare gratis i video in diretta delle esibizioni live che proseguiranno dal primo giorni di settembre per tutto il mese, lo stesso per la sezione Foto.

Ricordiamo l’ITunes Festival si svolge nel Roundhouse, leggendaria location musicale di Londra dove in passato si sono esibiti dal vivo gruppi e artisti leggendari tra cui, solo per citarne alcuni, Rolling Stones, The Doors, Pink Floyd, Led Zeppelin, The Clash, Bob Dylan e moltissimi altri ancora. I biglietti per partecipare dal vivo sono disponibili solo tramite concorsi e iniziative speciali purtroppo non disponibili nel nostro Paese.

Ricordiamo che le trasmissioni dal vivo dei concerti sono gratuite e possono essere seguite su Apple TV, dal computer con iTunes e anche su iPhone e iPad utilizzando l’app gratuita per iOS. Successivamente tutti i contenuti e i video saranno a disposizione a pagamento on demand tramite iTunes Store.

L’app iTunes Festival London 2013 è gratis per iPhone e iPad.

itunes festival 2013

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,953FollowerSegui