Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » iTunes 4.0, per il nuovo Music Store ma non solo

iTunes 4.0, per il nuovo Music Store ma non solo

Apple ha rilasciato la versione 4 di iTunes per Mac OS X, scaricabile attraverso “aggiornamento software” oppure direttamente da questa pagina del sito di Apple Italia.

iTunes consente di creare, ordinare e riprodurre una propria collezione di brani musicali digitali. E’ anche possibile creare CD audio o MP3 personalizzati o trasferire la musica su iPod, il lettore musicale digitale di Apple. Se si sta installando iTunes per utilizzarlo con iPod, dopo l’installazione di iTunes utilizzare il cavo firewire fornito con iPod per connetterlo al Macintosh.

Requisiti di sistema
iTunes 4 richiede Mac OS X versione 10.1.5 o successiva (è consigliato Mac OS X 10.2.4). La condivisione della musica e la creazione di DVD richiedono Mac OS X versione 10.2.4 o successiva, mentre la codifica AAC richiede QuickTime 6.2 o successivo. Sono consigliati 256 MB di RAM.

Assicurarsi di disporre dell’ultima versione di Mac OS X. Per ottenere gli ultimi aggiornamenti, scegliere dal menu Apple > Preferenze di Sistema, quindi fare clic su Aggiornamento Software e poi su Aggiorna Adesso o Verifica Adesso. Dopo aver installato un aggiornamento, è consigliabile fare nuovamente clic su Aggiorna Adesso per essere sicuri di aver installato tutti gli aggiornamenti disponibili.

Per creare CD audio o MP3 con iTunes, è richiesta un’unità  CD-RW interna di Apple. Per effettuare il backup della musica su DVD, è richiesta un’unità  interna SuperDrive di Apple. Potrebbero funzionare anche unità  CD-RW e DVD di terze parti.

Se si desidera ascoltare anteprime o acquistare musica da Music Store, è consigliata una connessione a Internet di tipo DSL, modem via cavo o LAN (Local Area Network).
Mentre l’ascolto di anteprime e’ attivo anche nel nostro paese, l’acquisto e’ al momento riservato ai soli Stati Uniti.

Le Novità  di iTunes 4
Con iTunes 4 è possibile:
– Acquistare musica online da Music Store ed effettuare il download di singoli brani o album interi direttamente nella propria libreria musicale (Music Store non è disponibile in tutti i paesi; per ulteriori informazioni, visitare www.apple.com/it/itunes).
– Condividere la propria libreria o playlist musicale tra computer (richiede Mac OS X versione 10.2.4 o successiva).
– Ascoltare documenti MPEG-4 codificati AAC (Advanced Audio Coding), un nuovo formato di compressione con una qualità  comparabile a quella dei CD audio. Con QuickTime 6.2 installato, è anche possibile codificare la musica utilizzando il formato AAC.
– Effettuare il backup della musica su DVD. Se il computer dispone di un SuperDrive interno e Mac OS X versione 10.2.4 (o successiva), è possibile effettuare il backup della libreria musicale aggiungendo i brani a una playlist e masterizzando la playlist su DVD.
– Visualizzare o aggiungere illustrazioni ai brani della collezione musicale.

Potete discutere di tutte le novità  di iTunes 4.0 su questa pagina del Forum di MacityNet

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità