fbpx
Home Macity iTunes, Music & Video iTunes Music Store: 50 milioni di canzoni in Europa

iTunes Music Store: 50 milioni di canzoni in Europa

E’ record anche per gli iTunes Music Store europei: 50 milioni di canzoni vendute in un anno di disponibilità  del servizio. Ad annunciarlo è Apple stessa, con un comunicato rilasicaot nel corso della giornata di oggi.

Il dato di 50 milioni di canzoni in un anno è ancora più significativo se si considera che il lancio dei negozi europei è avvenuto sì un anno fa, ma inizialmente ha riguardato unicamente Germania, Inghilterra e Francia. Solo dello scorso autunno c’é stata l’estensione ai paesi dell’area dell’Euro e solo poche settimane fa sono state coinvolti paesi come Svizzera, Norvegia, Svezia e Danimarca.

Attualmente sono operativi 19 negozi in altrettante nazioni. Gli iTunes Music Store europei hanno cataloghi di oltre 1 milione di canzoni ciascuno, e offrono la musica delle maggiori etichette discografiche e di oltre 1000 etichette indipendenti.

“Siamo felici di aver venduto e offerto oltre 50 milioni di canzoni nel nostro primo anno,” ha affermato Eddy Cue, vice president Applications di Apple. “Vogliamo ringraziare gli appassionati di musica Europei per aver fatto di iTunes un così grande successo.”

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,804FansMi piace
93,089FollowerSegui