Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » iTunes Music Store scandinavi a fine mese?

iTunes Music Store scandinavi a fine mese?

Dallo scorso gennaio anche l’Irlanda ha avuto un proprio iTunes Music Store.

Per quel che riguarda la UE, a parte i nuovi dieci paesi dell’Europa orientale che hanno aderito da poco, un iTunes Music Store non c’è ancora in Svezia e Danimarca.

Nell’Europa continentale restano ancora fuori dai giochi la Svizzera oltre a tutti i paesi “oltre cortina” e i suddetti scandinavi con l’aggiunta della Norvegia.

Una vera unione sotto le insegne del negozio di musica digitale di Apple non è ancora compiuta nel Vecchio Continente, Cupertino lavora per introdurre i tre scandinavi e la Svizzera come quarto passaggio nella sua progressiva espansione.

Se dal paese elvetico ancora non arrivano notizie invece nelle ultime ore sono fioccate dalla fredda Norvegia la stampa locale ha registrato movimenti sospetti.

Il Faro Journalen sostiene che per il 28 aprile Apple potrebbe annunciate l’iTMS nazionale, voci diffuse grazie a qualche gola profonda dell’industria discografica norvegese. La sostanza viene ribadita o rimbalzata anche dalle pagine di Dagbladet.

Un catalogo di circa 35.000 titoli norvegesi sarebbero la prima iniezione di musica locale per l’iTunes norvegese.

Hearth Odd di Apple Norvegia non conferma nulla di tutto ciò, come è prassi per la casa di Cupertino.

Ricordiamo che di recente una indagine ha stabilito che Oslo, capitale della Norvegia, è la città  dove il costo della vita è ai vertici tra tutti i paesi della Terra, sarà  quindi curioso verificare quanto costerà  un brano su iTMS, supponendo una parità  di valori con i 99 centesimi di euro adottati altrove, la cifra dovrebbe aggirarsi attorno a 8 corone norvegesi. Parificando invece i 79 pence di Londra si arriverebbe a 9,4 corone.

E’ improbabile che con l’occasione di un lancio di un iTunes Music Store norvegese Apple si faccia scappare l’occasione di completare il quadro con l’aggiunta dei jukebox digitali dedicati a Svezia e Danimarca.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità