Jabra Revo in sconto, il top delle cuffie wireless a 131 euro invece che 250

Su Amazon.it sono ora in vendita le Jabra Revo wireless, caratterizzate da qualità dei materiali, stile e risposta audio, compatibili con iPhone, iPod e anche Mac (via USB) sono disponibili con un forte sconto. Versione bianca a 131 euro invece che 250 euro.

L’altro ieri vi abbiamo dato conto dello sconto sulle Jabra Revo con cavo che a 57 euro rappresentavano un vero affare. Con il prezzo ora salito a 71 euro, questo prodotto resta interessante, ma il modello wireless offerto a 131 euro forse lo è ora ancora di più nel rapporto tra prezzo e prestazioni.

Lasciando a chi desidera approfondire l’argomento la lettura del nostro  test svolto circa un anno fa, qui ci limitiamo a sintetizzare dicendo che le Revo erano allora il miglior prodotto nel campo delle cuffie “over the ears” e ora restano come assolutamente al top. Sono realizzate in alluminio con elementi in acciaio, si possono ripiegare, hanno un archetto ultra-flessibile e cuscinetti morbidi e confortevoli che garantiscono un buon isolamento. Brillano nella qualità del suono che nella versione Bluetooth è a punte di eccellenza anche grazie all’esclusiva applicazione sviluppata dai Dolby Laboratories che offre un incredibilmente efficiente sistema di ottimizzazione del suono che offre bassi profondi e una elevata definizione. 61Yr-z5AKqL._SL1500_Molto particolare il sistema di controllo dei contenuti che passa per una sorta di touchpad che ricorda quella dei primi iPod classic. Questo dispositivo collocato su uno dei due elementi della cuffia, permette di gestire la musica ma anche di rispondere alle chiamate e di abbinare la cuffia al dispositivo.

Sono anche dotate di cavo per il collegamento diretto con dispositivi privi di Bluetooth e si possono usare anche con Mac e PC per ascoltare musica con connessione in digitale, visto che hanno un connettore USB, lo stesso usato per ricaricare la batteria interna.

Le Jabra Revo non sono state recensite molto positivamente solo da Macitynet, ma da una lunga serie di siti internazionali e anche italiani che hanno tutti concordato su qualità costruttiva e pulizia del suono. Basta fare una semplice ricerca su Internet per accorgersi di quale livello di apprezzamento questo prodotto stia raccogliendo.

Le cuffie Jabra avevano un prezzo consigliato di 250 euro. Ora costano meno ma non le troverete sul mercato a 130,54 euro (versione bianca) o 143 euro (versione grigia),  un prezzo assolutamente interessante, il costo di una discreta cuffia con cavo, mentre la Revo è una cuffia wireless e a cavo contemporaneamente e a livelli di eccellenza.