Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » Jabra BT 800: la prima auricolare Bluetooth con display LCD

Jabra BT 800: la prima auricolare Bluetooth con display LCD

Un display LCD monocromatico retro-illuminato da 21 x 64 pixel basta a mostrare il numero/nome del chiamante e l’opzione di scelta del ricevente (rispondere oppure no, ci sono due tasti appositi): questa è la grande novità  dell’auricolare Bluetooth 1.2 per telefono cellulare, proposta da Jabra, filiale di GN Netcom, si tratta del modello BT 800.

Non esistevano prima di questo modello delle auricolari Bluetooth con display integrato, forse perché si era più alla rincorsa di modelli sempre più miniaturizzati e sottili o forse perché semplicemente nessuno ci aveva pensato, ma con la BT 800 di Jabra non si avrà  l’auricolare più leggera (25 grammi) e affusolata del mercato ma in più si potrà  conoscere l’identificativo di chi chiama e decidere di conseguenza se ascoltarlo (ovviamente se la cuffia non è già  montata sull’orecchio).

L’auricolare di Jabra è in grado di vibrare o suonare cinque suonerie, il tasto mute può chiudere temporaneamente il microfono e la ghiera sull’auricolare gira per aumentare o abbassare il volume d’ascolto della telefonata (è anche il jog per altre funzioni del menu) o dell’audio proveniente dal cellulare. Integra il sistema DSP – Digital Signal Processing per attenuare l’effetto vento sul microfono.

La batteria ha un’autonomia di 200 ore in standby o 6 ore di conversazione, si ricarica con l’apposito caricatore oppure via USB.

Con simili periferiche pare quasi che l’accessorio diventi il telefono mentre l’auricolare è al centro dell’utilizzo primario. La Jabra BT 800 dovrebbe essere già  in commercio, nonostante il sito europeo ancora non segnali tale modello. Ulteriori info nell’apposito PDF (782 KB).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità