Home News Java 8 arriva il 18 marzo, costi quel che costi

Java 8 arriva il 18 marzo, costi quel che costi

Nei mesi passati sono state individuate molte vulnerabilità critiche nel Java Runtime Enviroment, l’ambiente per l’esecuzione di applicazioni Java scritto e distribuito da Sun (ora Oracle); a causa di questo Java 8 è stato ritardato al fine di eseguire maggiori verifiche e controlli di sicurezza. Ma ora, rinviato più volte, JDK 8, l’ambiente di sviluppo di Java 8,  arriverà ora nella versione finale, “a tutti i costi” il 18 marzo. È quanto ha dichiarato in una mailing list Mathias Axelsson, responsabile della pianificazione in Oracle. Solo bug molto importanti dovrebbero questa volta bloccare l’uscita di un software originariamente previsto per la fine del 2012.

La developer preview è disponibile da settembre dello scorso anno e tra le peculiarità di questa versione, l’integrazione del progetto Lambda (supporto ambiente multicore e funzioni anonime), previsto in precedenza per febbraio 2014, rimandato poi a maggio 2014 e poi ancora dopo.

Ricordiamo che da OS X 10.7.x Apple non integra più per default Java . Gli utenti che lo desiderano possono scaricare il runtime per OS X direttamente dal sito Java.com, così come per gli altri sistemi operativi. Oracle fornisce gli aggiornamenti per la versione OS X, contemporaneamente alle versioni per Windows.

SitoJava

Offerte Speciali

AirPods 2 con custodia a ricarica wireless al prezzo minimo: 196,90 €

AirPods 2 quasi a metà prezzo e al minimo storico, 99 euro

Su Amazon gli AirPods 2 senza custodia di ricarica wireless vanno al minimo storico: solo 99 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,938FollowerSegui