Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Jawbone UP: disponibile il bracciale per monitorare tutte le nostre attività  e migliorare la qualità  della vita

Jawbone UP: disponibile il bracciale per monitorare tutte le nostre attività  e migliorare la qualità  della vita

Pubblicità

Da oggi il Bracciale UP di Jawbone è disponibile anche in Italia: grazie ai sensori integrati e all’abbinamento dell’app per iPhone e Android, il bracciale raccoglie una vasta gamma di informazioni a partire dai micro-movimenti del nostro corpo. Jawbone UP rileva direttamente i dati biometrici non solo per le nostre attività quotidiane, quando ci muoviamo o camminiamo, ma anche durante il sonno inoltre, tramite l’app, è possibile correlare questi dati anche con quelli dei cibi ingeriti e sul nostro stato d’animo.

Grazie ai sensori integrati Jawbone UP rileva quanto tempo occorre per addormentarci, quanto siamo rimasti a letto e quante volte ci svegliamo ogni notte, le ore di luce contro quelle di sonno profondo. Tutti i dati vengono gestiti dall’app gratuita per iPhone: da qui è poi possibile impostare una sveglia per interrompere il nostro sonno nel modo e nel punto migliore. Per quanto riguarda i movimenti questo speciale bracciale rileva le fasi di attività e le pause, l’intensità dei movimenti, i passi totali compiuti, la distanza percorsa, le calorie bruciate e, sempre grazie all’abbinamento all’app ricorda all’utente quando occorre alzarsi per fare due passi quando si è fermi da troppo tempo.

Tramite l’app UP abbinata è anche possibile inserire dati relativi ai cibi ingeriti: scattare fotografie dei piatti e dei cibi per creare un album visuale, scannerizzare il codice a barre e ricercare le informazioni nutrizionali e tenere sotto controllo le calorie. Infine sempre con l’app l’utente può anche prendere nota del proprio umore e dello stato d’animo complessivo: tutte questi dati raccolti vengono esaminati e anche correlati tra loro per offrire poi consigli e suggerimenti per migliorare la propria salute e più in generale la qualità della vita dell’utente.

Ricordiamo che Macitynet ha già parlato di Jawbone UP in diverse occasioni, tra cui anche all’anteprima del Mobile World Congress del 2012. Con il lancio in Europa l’app UP di Jawbone è stata tradotta anche in Italiano. Ricordiamo che il bracciale UP è resistente all’acqua ed è stato costruito per essere indossato sempre nella vita di tutti i giorni: offre una autonomia fino a 10 giorni dopo di che occorre ricaricarlo tramite USB. E’ disponibile in 3 taglie (small, medium e large) e in 8 colori: su Apple Store online è proposto a 129,95 euro ed è possibile scegliere tra 3 colori e misure diversi: per chi acquista Jawbone UP dal negozio online di Apple la spedizione è gratuita.

Ringraziamo Mattia Annese per la segnalazione.
jawbone UP nero 600

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Air M2 a solo 949 euro, mimimo storico

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 949 euro. È il minimo storico per questo modello
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità