JBL Under Armour, le cuffie wireless con monitoraggio del battito cardiaco

JBL presenta Under Armor, nuovi auricolari sportivi resistenti al sudore, dotati di sensore per monitorare la frequenza cardiaca direttamente dall’orecchio anche durante gli allenamenti

Conoscere il numero dei battiti del cuore durante lo sport è molto importante anche per chi si allena a livello amatoriale: è per questo motivo che JBL ha progettato Under Armour, un nuovo paio di cuffie wireless capaci di monitorare la frequenza cardiaca direttamente dall’orecchio durante l’attività sportiva.

E’ sufficiente sfiorare il sensore touch installato all’esterno dell’auricolare destro per ascoltare le informazioni relative all’andamento del battito cardiaco in modo tale da ottimizzare le sessioni di allenamento e raggiungere i propri obiettivi: i dati sono anche raccolti automaticamente all’interno di un’apposita applicazione scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play.

Le cuffie sono caratterizzate da una forma studiata ad hoc per garantire un elevato comfort e un’ottima stabilità dell’auricolare per ogni sportivo. Per fissare l’auricolare evitando ogni possibilità di caduta – spiega il produttore – è sufficiente effettuare una semplice rotazione. Inoltre, grazie alla realizzazione con materiali robusti e di alta qualità sono in grado di resistere alle più intense sessioni di allenamento tenendo alla larga il sudore, merito in questo caso anche del rivestimento a nano-particelle con certificazione IPX5.

Le cuffie si possono sincronizzare con JBL Under Armour Band​ per poter così visualizzare la frequenza cardiaca direttamente sul polso, inoltre ogni singola ricarica assicura un’autonomia complessiva fino a 5 ore mentre il telecomando sul cavo dà la possibilità all’atleta di regolare il volume, di passare da un brano all’altro e di rispondere alle telefonate senza rallentare il passo.

Le cuffie Under Armour di JBL sono distribuite in Italia da iPerGO e sono disponibili in tre versione colorate bianco, nero e nero e rosso al prezzo di 199,99 euro anche su Amazon.