Jimdo, il servizio per creare siti web con facilità, lancia l’app per Android

Jimdo, popolare servizio per la creazione guidata di siti e servizi web professionali, lancia l’app per Android, uguale in design e funzioni a quella iOSè gratis su Play Store

Jimdo è uno dei sistemi più semplici ed immediati per creare il proprio sito web da computer, smartphone e tablet in pochi semplici passaggi e senza nessuna conoscenza specifica di programmazione. Grazie ad un’interfaccia intuitiva, ottimizzazioni per la visiblità nelle ricerche web e funzioni per la visualizzazione sui dispositivi mobile, in pochi clic è possibile realizzare un sito professionale, con e-commerce, blog e collegamenti ai principali social network.

Lo scorso anno Jimdo ha lanciato in App Store l’applicazione ufficiale per iPhone e iPad, che permette di creare e gestire il sito web in modo facile e professionale anche dai dispositivi iOS. L’app è da oggi disponibile anche per smartphone e tablet Android, ampliando così le possibilità degli utenti che potranno optare anche per uno di questi dispositivi per creare il proprio sito web direttamente da mobile.

L’app permette di creare ed editare un sito web da zero ed aggiornare tutti i siti Jimdo creati da desktop o iOS: in sostanza da qualsiasi device Android è possibile registrare gratuitamente il proprio sito, scegliere nome e template, inserire contenuti come immagini, gallerie fotografiche e testo ma anche aggiungere, cancellare e modificare le pagine, pubblicare e condividere articoli sul blog e monitorare le statistiche degli accessi al sito. Tutto con la stessa usabilità, l’interfaccia intuitiva ed il design moderno che caratterizzano il sistema Jimdo.

Jimdo è gratis per Android e si scarica da qui: l’app, lo ricordiamo, è disponibile gratuitamente anche su App Store per iPhone e iPad.

Jimdo Android