Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Jimmy Iovine sul divieto della NFL di indossare le cuffie Beats: “Che fortuna!”

Jimmy Iovine sul divieto della NFL di indossare le cuffie Beats: “Che fortuna!”

All’evento Global Conversation dell’University of California, Jimmy Iovine, cofondatore di Beats e ora dirigente Apple, parlando del divieto di indossare le cuffie Beats per i giocatori della National Football League (NFL) statunitense evidenzia come in realtà l’interdizione si stia trasformando in ottima pubblicità. “Non abbiamo fatto nulla” ha detto Iovine “e ora i giocatori vanno in giro con il nastro adesivo che ricopre il nostro logo”. “Mi sento come se l’avessi mandato io quel nastro”.

Il divieto di indossare cuffie Beats per i giocatori, lo ricordiao, è parte di un accordo della NFL con Bose secondo il quale i giocatori non potranno indossare cuffie di altre marche nel campo di gioco, durante gli allenamenti e durante le partite, questo da prima che inizi il gioco fino a 90 minuti dopo il termine.

La scorsa settimana al quarterback Colin Kaepernick è stata comminata una sanzione di 10.000$ per aver indossato una cuffia Beats nel corso conferenza stampa. Il centromediano si era giustificato spiegando che la cuffia colorata di Beats era un riferimento al mese della consapevolezza del cancro al seno, un omaggio a sua nonna sopravvissuta a questa malattia.

Iovine ha spiegato che i competitor Sony e Bose non sono avvezzi (“culturalmente inetti”) alla cultura pop, con conseguente enorme pubblicità gratuita sulla stampa per Beats.

“Non c’è nessuno in queste società che dice: se banniamo questi ragazzi, sembreremo cattivi agli occhi dei giovani e loro supereroi”.

Beats Electronics, società acquisita da Apple a maggio di quest’anno, produce cuffie molto popolari tra atleti e artisti. In pochi anni dal lancio, il marchio è diventato leader nella fascia alta di mercato. Superstar della musica, tra cui Lady Gaga, Lil Wayne e Nicki Minaj hanno fornito il loro contributo e nome a modelli di cuffie e altoparlanti personalizzati. Stilisti e street artist come Alexander Wang, Futura e Snarkitecture hanno collaborato alla realizzazione di prodotti in edizione speciale limitata; il marchio è sponsorizzato da atleti del calibro di LeBron James, Serena Williams e Neymar.

kaepernick-beats-7

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità