Jobs e Wozniak apriranno il MacWorld

Ashton Kutcher e Josh Gad, interpreti rispettivamente di Steve Jobs e Steve Wozniak nel film di prossima uscita jOBS, interverrano al prossimo MacWorld/iWorld, per parlare della loro esperienza nei panni dei due fondatori di Apple. Un colpo di teatro per la fiera di San Francisco

Jobs e Wozniak apriranno il MacWorld. No, quella che state leggendo non è una notizia tratta da un sequel di Ritorno al Futuro in edizione Mac, ma quel che accadrà a fine mese quando sul palco del Moscone saliranno Ashton Kutcher e Josh Gad, ovvero i due attori che hanno interpretato rispettivamente Steve Jobs e Steve Wozniak nel film indipendente jOBS, la prima pellicola incentrata sulla vita del co-fondatore della Mela dopo la sua scomparsa.

I due attori saranno protagonisti di un appuntamento intitolato Interpretare Steve e Woz il giorno di apertura del MacWorld/iWorld in cui parleranno della loro esperienza durante le riprese del film e di cosa ha significato per loro impersonare i due fondatori di Apple nel film. Non saranno i soli “VIP” a presenziare la fiera: sarà presente ad esempio anche will.i.am, il musicista riconosciuto ormai come appassionato e imprenditore nel campo tecnologico, che discuterà del futuro dei gadgets tecnologici.

Come già ricordato in precedenza, il film jOBS chiuderà il Sundance Film Festival il prossimo 27 gennaio, prima dell’inizio della fiera di San Francisco, che avrà luogo dal 31 gennaio al 2 febbraio, La stampa avrà tutto il tempo di valutare l’opera e di preparare le domande per Kutcher e Gad, che potranno esprimersi su un prodotto già “letto” dagli addetti ai lavori.