Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Jobs lavora gratis per Disney

Jobs lavora gratis per Disney

Steve Jobs non riceverà  alcun compenso dalla sua presenza nel consiglio d’amministrazione di Disney. A renderlo noto un documento presentato dalla società  californiana alla Sec, la commissione di vigilanza della borsa di Wall Street. Secondo quanto si apprende Disney ha modificato le sue politiche di compensazione al fine di escludere Jobs dal gettone di presenza che ammonta a 62.000 dollari l’anno, circa 55.000 euro.

La decisione ha evidentemente a che fare con le scelte personali di Steve Jobs che nel corso della sua carriera manageriale ed imprenditoriale ha sempre rifiutato pagamenti “fissi” in denaro preferendo compensi basati sulle prestazioni delle società  cui offre la sua consulenza. Alla Apple ad esempio, fin dal suo ritorno ai vertici, ha scelto di essere pagato un solo dollaro l’anno, ottenendo sotck options e altri benefits, come ad esempio un aereo del valore di circa 43 milioni di dollari.

Jobs è divenuto il principale azionista di Disney con l’incorporazione di Pixar di cui era a sua volta il proprietario. In Disney Jobs, per effetto del cambio di azioni Pixar con quelle di Dieney, controlla circa il 7% delle azioni emesse dalla società  del divertimento e in quanto tale ha diritto ad un posto nel consiglio d’amministrazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità