fbpx
Home Macity Protagonisti Jobs: via da Apple fino alla fine di giugno

Jobs: via da Apple fino alla fine di giugno

Jobs si prende sei mesi di pausa dal lavoro. L’assenza fino alla fine del mese di giugno è stata annunciata questa sera dallo stesso Jobs in una lettera spedita ai dipendenti della società  e resa pubblica da Apple. La ragione sarebbero “condizioni di salute più complicate di quanto non stimato” e la volontà  di sottrarsi definitamente alla curiosità  della stampa.

“Sono certo che tutti voi avete letto la mia lettera alla comunità  Apple. Sfortunatamente – dice Jobs – la curiosità  intorno alla mia salute continua a rappresentare un fattore di distrazione non solo per me e per la mia famiglia ma anche per tutte le persone che lavorano in Apple. In aggiunta a questo durante l’ultima settimana ho appreso che le problematiche di salute sono più complesse di quanto non avevo originariamente previsto”

Di qui la decisione di sottrarsi ai riflettori e concentrarsi sulla cura così da permettere a ciascuno ad Apple di concentrarsi su “prodotti straordinari”. L’assenza per malattia si protrarrà  fino alla fine del mese di giugno.

Jobs affida a Tim Cook la responsabilità  della gestione ordinaria della società . Come Ceo, Jobs resta coinvolto in ogni decisione strategica.

Ricordiamo che solo la scorsa settimana Jobs aveva detto di avere problemi di “scompenso ormonale” che lo avevano indotto a sottoporsi ad una cura, giustificando in questo modo il forte e visibile dimagrimento subito negli ultimi mesi. Jobs aveva formalmente respinto ogni illazione su problemi di salute gravi, sostenendo che le terapie sarebbero state abbastanza “semplici e dirette”.

Grazie della segnalazione a Massimo Scognamiglio, Mickey, Alessandro Buono

jobs

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui