Jony Ive e Jimmy Iovine a ottobre al New Establishment Summit di Vanity Fair

Lo Chief Design Officer di Apple parteciperà anche quest'anno al New Establishment Summit organizzato da Vanity Fair. Sarà presente anche co-il fondatore di Beats Jimmy Iovine, ora dirigente Apple

jony ive intervista a Vanity Fair icon 500

Vanity Fair ha annunciato gli oratori che parteciperanno al New Establishment Summit di quest’anno e tra questi è stata indicata la presenza dello Chief Design Officer di Apple Jony Ive e del co-fondatore di Beats Jimmy Iovine.

All’evento dello scorso anno, Ive parlò del processo di design in Apple, dei primi prodotti disegnati per l’azienda, di alcune scelte su iPhone 6 e di Xiaomi, il produttore cinese noto per dispositivi di buona qualità proposti a basso prezzo, oltre che per le numerose ispirazioni liberamente tratte da Apple. Rispondendo a una domanda del pubblico nella quale si parlava di Xiaomi, il produttore cinese che costantemente copia il design di Apple, Ive aveva detto che quello che fa Xiaomi non è copiare ma rubare. “Non la vedo come adulazione” facendo capire che se anche lui facesse lo stesso potrebbe passare molti più weekend a casa con la famiglia. “Si tratta di furto e svogliatezza.. non penso sia del tutto OK”.

Il “New Establishment Summit” di San Francisco organizzato da Vanity Fair (da qualche anno nel business delle conferenze) si svolgerà dal 5 al 7 ottobre presso lo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco. L’evento promette “due giorni interi di programmazione inventiva e stimolanti conversazioni attorno alle idee e alle innovazioni che definiscono il futuro”.

Jony Ive (a sinistra) intervistato da Graydon Carter di Vanity Fair durante il New Establishment Summit del 2014 (Foto: Business Insider).

Jony Ive (a sinistra) intervistato da Graydon Carter di Vanity Fair durante il New Establishment Summit del 2014 (Foto: Business Insider).