Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » July 2002 Security Update per X. Sicurezza, prima necessità  per Apple

July 2002 Security Update per X. Sicurezza, prima necessità  per Apple

L’argomento sicurezza sta alquanto a cuore ad Apple se, dopo questi giorni in cui si sono succedute continue notizie riguardanti buchi del web server Apache ed il modulo SSH, ha rapidamente provveduto a rilasciare un Security Update, che tampona le falle, pur non essendo direttamente coinvolta nello sviluppo di tali software.

L’aggiornamento include i componenti sicuri (almeno fino alla prossima segnalazione) relativi ad OpenSSH v3.4p1, mod_ssl v2.8.9, Apache v1.3.26, in attesa che magari il settembrino Jaguar ci porti in regalo Apache 2 preinstallato e pronto per l’uso.

Chi ha seguito le vicende saprà  che, addirittura, il modulo di SSH è stato aggiornato per ben due volte in due giorni, a causa del comportamento non troppo ortodosso dello scopritore del bug. Costui, infatti, ha allertato dell’esistenza di una falla di sicurezza le software house che si occupano della costruzione delle distribuzioni (Red Hat, SlackWare, Debian …), ma senza indicare dove tale problema si trovasse. Volontà  ricattatoria?

Al momento, come è oramai uso, l’aggiornamento, di soli 2 MB, è disponibile unicamente tramite il pannello di controllo di Software Update.

Lo scheletro Unix di OS X, non obbliga al riavvio della macchina, nell’installazione delle sue componenti, per la gioia dei nostri tempi di uptime. Digitando, poi, all’interno della finestra del Terminale i comandi:

httpd -V
sshd -V

appariranno i numeri di versione, per mezzo dei quali si potrà  verificare l’effettivo avvenuto aggiornamento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità