Jumper Photo Magazine, Best App 2011 per la categoria News iPad è in offerta

Nata dalla originalissima versione cartacea che negli anni ha sperimentato grafica, materiali e rapporti con i lettori e gli autori innovativi, Jumper Photo Magazine è un prodotto d'eccellenza anche sulla piattaforma iPad. Premiato da Macitynet come Best APP 2011 è in offerta natalizia a soli 0,79 Euro.

Jumper Photo Magazine è la rivista digitale sviluppata dal popolare e seguitissimo portale dedicato alla fotografia digitale ed è una delle primissime in Italia a nascere solo in versione digitale. Nessun adattamento di edizioni cartacee, quindi, ma contenuti originali organizzati in una forma esplicitamente pensata per la fruizione su iPad e si vede chiaramente.

L’interfaccia e le soluzioni grafiche sono molto originali e sfruttano appieno le risorse messe a disposizione da iPad (tanto che il lettore medio italiano inizialmente potrebbe anche essere spiazzato), mettendo JPM al livello delle più importanti riviste digitali al mondo come Wired, The New Yorker e Living, con le quali condivide anche la tecnologia utilizzata per lo sviluppo, elaborata da Adobe System.

Font, dimensioni, leggibilità sono studiati per la visione e la fruizione su iPad. Nella rivista si trovano filmati, animazioni digitali, link a siti esterni, la possibilità di postare commenti su Twitter e di scegliere se leggere le pagine in italiano o in inglese. È disponibile anche una “social bar” per inviare mail, commenti e condividere sui social network e Grafica.

 Per festeggiare il premio e far conoscere ancora di più la rivista Jumper ha deciso di  di abbassare per l’occasione il costo dell’app (da 2.39 a 0,79 Euro) fino al 7 gennaio: con questa offerta si potranno scaricare gratuitamente anche 3 dei 4 numeri usciti.  

jmp