Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Jumper Photo Magazine, secondo numero della rivista per fotografi pensata per iPad

Jumper Photo Magazine, secondo numero della rivista per fotografi pensata per iPad

Pubblicità

Arriva il secondo numero di Jumper Photo Magazine. Il numero due dell’edizione in digitale per iPad della rivista sviluppata da Jumper.it (popolare e seguitissimo portale dedicato alla fotografia digitale) per l’editore Simplicissimus Book Farm presenta il frutto di tre mesi di lavoro e successi dal lancio del primo numero.

Al suo interno fotografie e produzioni interattive create ad hoc tra cui c’è da segnalare la copertina, realizzata appositamente da Nancy Fina, che ha messo a disposizione professionalità e capacità artistica e un team ad altissimo livello sia in fase di shooting che di elaborazione. Nel nuovo numero sono a disposizione più di 200 immagini (quasi tutte a pieno schermo), svariati minuti di video ad altissima qualità con interviste ai protagonisti della rivoluzione delle VSLR nel mondo, a partire da Vincent Laforet, Camille Marotte, Mike Kobal, Filippo Chiesa. JPM Magazine 2 allarga la sperimentazione creativa e tecnologica, ma punta anche sui contenuti: si parla di social network per il marketing dei fotografi, si mostrano immagini e progetti realizzati con creatività e innovazione, di progetti affascinanti come i “Ritratti sul cuscino” di Alessandra Tinozza.

L’interfaccia e le soluzioni grafiche confermando quanto di buono e di originale si era visto nel primo numero con interattività e soluzioni innovative che mettono JPM al livello delle più importanti riviste digitali al mondo come Wired, The New Yorker e Living, con le quali condivide anche la tecnologia utilizzata per lo sviluppo, elaborata da Adobe System. Un aspetto interessante è che a seconda della posizione con la quale si regge iPad i contenuti cambiano: passando dal verticale all’orizzontale si accede a nuove sezioni e nuovi approfondimenti. Nella rivista, poi, filmati, animazioni digitali, link a siti esterni, la possibilità di postare commenti su Twitter e di scegliere se leggere le pagine in italiano o in inglese.

 Jumper n.2 viene distribuito dall’interno dell’app che è in vendita a 2,39 euro. Chi acquista avrà anche il n.1. In pratica due riviste a poco più di un euro ciascuna.

jumper magazine

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità