fbpx
Home Macity Mac Accessori Kensington SecureTrek, in prova lo zaino per nomadi informatici

Kensington SecureTrek, in prova lo zaino per nomadi informatici

La potenza è nulla senza il controllo

A proposito di cerniere, è importante sottolineare il lavoro fatto da Kensington per renderle a prova di cacciavite, e una volta chiuse non c’è modo di aprirle se non nel mondo convenzionale.

La sicurezza è nel DNA di SecureTrek, come si nota anche dal lucchetto posto su di un lato: questo, una volta aperto, permette l’alloggio delle quattro zip (sagomate ad hoc) alla chiusura delle cerniere; una volta chiuso il lucchetto è possibile bloccarlo e proteggerlo sia con un lucchetto che con il cavo di sicurezza Kensington (cavo e lucchetto non sono presenti nella confezione).

Questa sicurezza permette di bloccare lo zaino, chiuso in una o in entrambe le tasche (ma non in quella davanti) e anche di agganciare la borsa ad un tavolo o ad una torre: noi abbiamo bloccato la borsa durante il viaggio in treno ad una delle griglie portaborse, potendoci sedere così ben più distante.

Sempre per i viaggi lunghi, nella parte dietro è presente una fascetta per agganciare il trolley, oramai uno standard per gli zaini capienti: la fascetta, imbottita ad hoc per assicurare una comoda tenuta anche in estate, mostra anche una piccola tasca segreta all’interno, che noi non abbiamo capito a che cosa serva dato che è chiusa solo con un piccolo velcro (forse per tenere il passaporto all’aereporto).

In spalla

Utilizzato come abbiamo detto per un viaggio di più giorni lo zaino si è dimostrato un amico fedele, puntuale e attrezzato per tutte le esigenze. Discreto, elegante e capiente quanto basta, ci abbiamo messo non solo il MacBook Pro (con alimentatore) ma anche diversi documenti, un iPad, un Hard Disk, un HUB USB, qualche chiavetta, diversi connettori video (non si sa mai), un maglione, lo spazzolino da denti, un cambio intimo, un access point portatile (questo qui, nel dettaglio), e tutti i cavi di connessione che non possiamo mai dimenticare. Una bottiglia d’acqua sul lato, mouse nell’altro e tutto in spalla, senza nessun trolley appresso abbiamo goduto di un viaggio molto più comodo e snello, seppure con uno zaino pieno.

Nel quotidiano, lo zaino fa comunque il suo lavoro, nel senso che per una uscita in città con i mezzi portandosi dietro computer, disco e connettori vari lo zaino è comunque molto buono, ma forse soffre di dimensioni generose (e per questo tipo di attività forse è meglio qualche cosa di più sottile e discreto) ma questo può essere senza dubbio un punto di vista personale.

Se invece le dimensioni non bastano, Kensington offre anche un modello superiore, con una tasca interna specificatamente dedicata all’abbigliamento da viaggio capace di portare anche un vecchio MacBook Pro da 17″.

kensington-securetrek-18

A voler trovare qualche difetto potremmo dire che la pattella che copre la tasca davanti ha una apertura troppo facile, e anche che il gancio interno nella stessa tasca cozza un po’ se ci mettete un disco subito sotto, ma sono considerazioni del tutto personali, che possono cambiare in base all’utilizzo.

Resta comunque un prodotto notevole, offerto tra l’altro ad un prezzo assolutamente concorrenziale: forma elegante, capienza valida per un viaggio di un giorno o due, lucchetto per la sicurezza in aeroporto o in treno e materiale interno a prova di graffi e utenti maldestri.

SecureTrek di Kensington è distribuito in Italia da Attiva e si trova in tutti i negozi Apple Premium Reseller, ma è reperibile anche online.

Design:
4.5 out of 5 stars (4,5 / 5)
Facilità-d’uso:
4.5 out of 5 stars (4,5 / 5)
Prestazioni:
4 out of 5 stars (4,0 / 5)
Qualità/Prezzo:
5 out of 5 stars (5,0 / 5)
Average:
4.5 out of 5 stars (4,5 / 5)

Pro:

  • Design sobrio e elegante
  • Tasche giuste e facilmente raggiungibili
  • Lucchetto integrato

Contro:

  • La grandezza è per viaggi di più di un giorno
  • La tasca esterna ha una chiusura troppo facile

Prezzo: 115,25 Euro

Offerte Speciali

Il nuovo MacBook Air già in sconto di 120 euro su Amazon

Offerta MacBook Air: Amazon lo sconta di 100 euro

Su Amazon comprare il nuovo MacBook Air in sconto. Modello da 256 Gb a solo 1127,99 euro, circa 100 euro meno del prezzo ufficiale Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,359FansMi piace
94,738FollowerSegui