Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » e-Book e Libri » Banzai!: ecco il Kindle Paperwhite Manga edition

Banzai!: ecco il Kindle Paperwhite Manga edition

[banner]…[/banner]

Amazon ha lanciato in Giappone il Kindle Paperwhite Manga edition, la versione manga del suo Kindle, l’ebook reader più popolare sul mercato, per venire incontro alle esigenze e alle abitudini dei giapponesi in rapporto all’incredibile consumo di manga che avviene nel paese del Sol Levante.

Sono due le caratteristiche principali che distinguono la versione manga nel Kindle dalla versione tradizionale. La prima caratteristica riguarda lo spazio di archiviazione: il Kindle Paperwhite Manga edition è dotato di uno 32 GB di “disco”, che consente, almeno secondo Amazon, di archiviare fino a circa 700 volumi manga all’interno del dispositivo.

La seconda funzionalità riguarda invece la velocità del cambio pagina, che sempre secondo quanto dichiarato da Amazon, è del 33% più veloce rispetto a quella del Kindle tradizionale, diminuendo sostanzialmente il lag durante lo sfoglio del fumetto.

Kindle Paperwhite Manga edition

I manga si adattano perfettamente allo schermo in scala di grigi del Kindle ma l’incremento dello spazio di archiviazione è sicuramente necessario considerando il peso superiore che le grafiche dei fumetti giapponesi hanno rispetto ad un libro normale.

Oltre a queste due principali novità la versione manga del Kindle include anche alcune piccole migliorie dal punto di vista software, come la possibilità di scorrere velocemente le tavole alla velocità di 7 pagine al secondo, o la possibilità di ingrandire le finestre interne alla tavola con un doppio tap.

Il Kindle Paperwhite Manga edition costerà 19 dollari in più rispetto al tradizionale Kindle Paperwhite ma per la maggior parte dei giapponesi, grandissimi appassionati consumatori di manga, si tratta potenzialmente di un acquisto molto interessante. Qui di seguito il video di presentazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità