fbpx
Home CasaVerdeSmart Con Knocki qualunque superficie diventa touch

Con Knocki qualunque superficie diventa touch

[banner]…[/banner]

Knocki è un interessante dispositivo capace di trasformare qualunque superficie in una sensibile al tocco, per poter così interagire in maniera rapida e semplice con elettrodomestici smart installati in casa propria.

In campagna su Kickstarter, Knocki ha la forma simile a quella di un disco da hockey e può essere installato applicandolo ad una qualunque superficie, che si tratti di un muro, un tavolo, un ripiano di marmo o qualunque altro luogo di passaggio. Una volta installato, Knocki sarà in grado di rilevare le vibrazioni trasmesse alla superficie e sarà possibile configurarlo in modo da avviare specifici compiti in base al numero di vibrazioni ricevute.

Ad esempio sarà possibile bussare due volte per accendere la luce nella stanza, bussare tre volte per accendere la TV sul proprio canale preferito o bussare quattro volte per aumentare la temperatura del termostato. Il Knocki è stato sviluppato con attenzione e con brevetti dedicati ed è ad esempio in grado di riconoscere le vibrazioni eseguite di proposito da quelle invece scaturite involontariamente dallo spostamento di un oggetto o per ragioni non dipendenti dalla volontà dell’utente.

 

Knocki 1

 

Il Knocki è configurabile attraverso l’app da smartphone ed è in grado di interagire con moltissime tecnologie oggi esistenti, a patto che queste siano dotate di connettività ed interfaccia wi-fi, indispensabile per il corretto funzionamento del Knocki.

Il dispositivo ha avuto un enorme successo su Kickstarter raggiungendo oltre 900 mila dollari di finanziamento rispetto ai soli 35 mila richiesti inizialmente; nel momento in cui scriviamo mancano ancora 12 giorni alla fine della campagna e per potersi portare a casa un Knocki bastano 79 dollari. Qui di seguito il video dedicato.

Offerte Speciali

iPad Pro 2020 disponibili per l’ordine su Amazon: in arrivo mercoledì 25 marzo

iPad Pro 2020 disponibili su Amazon con spedizione pronta

Su Amazon gli iPad Pro 2020 sono finalmente disponibili per l'acquisto e la spedizione. A casa vostra la metà della prossima settimana
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,343FansMi piace
94,932FollowerSegui