Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Kobo ha comprato Aquafadas

Kobo ha comprato Aquafadas

Kobo, società specializzata in eReading che vanta oltre dieci milioni di utenti in 190 nazioni, ha acquisito Aquafadas, società nota agli utenti Mac per alcuni interessanti software OS X per la creazione di banner, slideshow, applicazioni di video editing. Ciò che ha spinto Kobo ad acquistare lo sviluppatore francese, sono probabilmente le soluzioni di digital publishing e per la creazione di ePUB. Aquafadas ha infatti a catalogo soluzioni per la creazione di riviste, libri, fumetti, pubblicazioni aziendali in formato elettronico, tool in grado di competere con le offerte di Amazon. 

Fondata nel 2009, Kobo è di proprietà della società Rakuten di Tokio, il più grande operatore eCommerce del Giappone. La sede centrale dell’azienda è a Toronto, vanta oltre 400 dipendenti e sviluppa applicazioni di eReading di Kobo per iPad, iPhone, Android, Windows oltre che una linea di eReader, che comprende, tra gli altri, i dispositivi Kobo Touch e Kobo Vox, vincitori di numerosi premi.

Il francese Macg ha chiesto a Matthieu Kopp, cofondatoe di Aquafadas, lumi sul futuro delle applicazioni per OS X e questi ha affermato che i software continueranno a essere sviluppati e alcuni di loro avranno un ruolo speciale nella nuova organizzazione. 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità