Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Multimedia e Creatività » Kodia, il CD che non si copia

Kodia, il CD che non si copia

Dopo software malevoli come quello incluso nei CD di Sony BMG che tanti danni hanno creato per la troppa smania di proteggere i contenuti musicali dalle copie illegittime, dall’estremo oriente arrivano i CD di Kodia.

I coreani di Kodia hanno dimostrato un nuovo sistema che impedisce di copiare i file contenuti nei loro dischi Security CD-R, compatibili con tutti i lettori attualmente in uso.

Si tratta di dischi registrabili con incluso un software che blocca tutti i dati senza dover installare applicativi addizionali sul computer in modo preventivo, tanto meno senza avvisare l’utente come invece recentemente accaduto per i dischi del colosso nippo-tedesco della musica, per colpa di un bizzarro sistema DRM.

L’editore del disco può scegliere di concedere all’utilizzatore di poter masterizzare altre copie oppure di impedirglielo: basta essere in possesso della password corretta.

Sul sito di Kodia si citano le tecnologie di masterizzazione di Ricoh e vengono richiamati come parte del loro sistema l’impiego di CD ibridi: i primo 40 MB sono riservati alla parte CD-ROM e i restanti 610 MB per i dati del CD-R.

Con il sistema “CD to CD Copy Protection” i file contenuti vengono automaticamente criptati e compressi, si può decidere una scadenza del disco settabile fino al 31 dicembre 2099.
Kodia può produrre in OEM i dischi in 6 settimane e se ordinati in più di tre copie (8 dollari l’uno) la spedizione è gratuita.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità